Lookman sarebbe servito all'Inter? Bucchioni: "Avrebbe mascherato dei problemi. Difficile capire..."

Lookman sarebbe servito all'Inter? Bucchioni: "Avrebbe mascherato dei problemi. Difficile capire..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:00News
di Michele Maresca

Nel suo editoriale per TMW, Enzo Bucchioni si è espresso con toni critici sull'atteggiamento dell'Inter nel 3-4 contro la Juventus in Campionato: "L’allenatore (per ora) non ha la forza di cambiare il modo di giocare di una squadra che gioca così da anni, dai tempi di Conte con qualche variazione sul tema fatta da Inzaghi. Probabilmente sono gli stessi giocatori che preferiscono giocare il 3-5-2, non hanno voglia di andare su concetti nuovi, appena intravisti nel mondiale per club. Così questa Inter è prevedibile, se non riesce a giocare ad alta intensità e non trova spazi non ha soluzioni che vadano oltre le giocate di singoli o i cambi di fronte. A Torino la partita l’hanno rimessa in piedi due prodezze di Calhanoglu perché i campioni ci sono sempre, quello che manca sono l’intensità, la fame. Come si fa a farsi rimontare due gol in pochi minuti come è successo con la Juve?"

Ma non tutto è perduto per l'Inter: "Con questo non voglio dire che per i nerazzurri sarà una stagione disastrosa (mi aspetto subito una reazione in Champions), ma tutto passa dalla voglia e dall’unità sugli obiettivi di un gruppo che qualche crepa la mostrata. Si ritroveranno? Senza avere il tempo per fare una rivoluzione come si deve con cessioni eccellenti, plusvalenze e rifondazione tecnica, l’Inter però almeno una operazione l’avrebbe dovuta chiudere: Lookman".

L'assenza di un calciatore come il nigeriano continua a farsi sentire: "Era chiaro che un giocatore così, adrenalinico, capace di saltare l’uomo e di far saltare in aria le partite, con caratteristiche diverse dagli altri e uniche, avrebbe mascherato i problemi appena descritti. Difficile capire come mai per così pochi milioni di differenza sia saltato tutto. Una roba non da Inter marottiana".