AltobellI: "Il pari dell'andata ha dato forza all'Inter. Lautaro? Ero sicuro che sarebbe rientrato"

Lautaro Martinez ci sarà. Una notizia che viene accolta positivamente da Spillo Altobelli, che si espone così ai microfoni della Gazzetta dello Sport: "Me lo sento da mercoledì scorso, da quando lo abbiamo visto uscire a Montjuic. Sono stato capitano dell’Inter anch’io, so che cosa significa dare tutto per giocare una partita così. Inter-Barcellona è la partita dell’anno, anzi di più. Per posta in gioco, per valore dell’avversario, per quello che rappresenta per il momento della carriera di Lautaro, la partita contro i blaugrana è una di quelle che ti capita di giocare una volta ogni... non so quanto. E Lautaro l’Inter. Per questo ero sicuro che avrebbe stretto i denti, facendo di tutto per giocare".
È questo l’esempio più bello che un capitano può dare al resto della squadra?
"Lautaro non deve dimostrare niente a nessuno, perché dà l’esempio ogni giorno e a ogni partita giocata: è l’ultimo a mollare, lo vedi lottare su un pallone anche nel recupero di una partita già decisa. Detto questo, non ci sono dubbi che il recupero lampo per il Barcellona sia un segnale importante per tutto l’ambiente. E l’Inter ricambierà, mettendosi al servizio del suo uomo più importante. Può fare l'impresa".
Quali sono gli elementi che più la convincono in questo senso?
"Per prima cosa, la storia dell’Inter durante la gestione Inzaghi: raramente la squadra ha fallito appuntamenti come quello di San Siro. E poi c’è il 3-3 di Barcellona che dà fiducia: ok, loro sono pericolosissimi, Lamine Yamal è devastante, ma noi durante il primo round siamo stati in vantaggio ben due volte, e nella prima occasione eravamo avanti 2-0. Da lì bisogna ripartire: quel 3-3 spettacolare conta poco ai fini del risultato finale perché sarà come ricominciare sullo 0-0, ma quel pareggio ha dato forza all’Inter. Ora tutti ad Appiano sanno che si può fare, che la finale di Monaco è un obiettivo realmente alla portata. Ci sarà da tener duro, da soffrire, da stringere i denti per una notte ancora e poi, se tutto andrà come spero, Lautaro e compagni avranno tutto il tempo per presentarsi tirati a lucido all’ultimo atto".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati