Allegri sprona la Juventus: "Più punti facciamo, più rimaniamo attaccati alla squadra più forte della Serie A"
Nel suo intervento ai microfoni di DAZN, anche Max Allegri promuove la Juventus dopo la vittoria sul Napoli: "Vincere stasera è stato molto importante, abbiamo messo il Napoli a -12 ed è un ottimo risultato. Per quanto riguarda sogni e scudetti, credo che noi dobbiamo continuare a lavorare passo dopo passo, migliorare in certi aspetti della partita perché sbagliamo troppo tecnicamente. Nel primo tempo i ragazzi sono stati bravi, poi nel momento di difficoltà la squadra diventa un blocco granitico e occasioni loro non ne hanno avute".
La preoccupa non avere dei cambi in corsa a centrocampo?
"No, ho un gruppo di ragazzi che si mettono a disposizione. Rabiot e McKennie hanno fatto un lavoro straordinario, credo potessimo gestire il pallone con più lucidità. Ci possiamo lavorare e possiamo rallentare, non pensare di fare sempre un'azione ogni tre passaggi. Ma su questo ci stiamo lavorando".
A volte la comunicazione esterna non è uguale a quella interna. Ci sono dei momenti in cui nello spogliatoio lei vuole rendere più consapevole la squadra di questa possibilità?
"Non è questione di comunicazione, in quella interna possiamo anche dire che abbiamo l'ambizione e la voglia di vincere lo scudetto, però per arrivare a certi risultati non bisogna pensare a quello che sarà, ma a quello che è oggi. Noi dobbiamo pensare a queste partite, migliorando tecnicamente e facendo dei punti: più ne facciamo, più possiamo rimanere attaccati alla squadra più forte del campionato".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati