Adani pazzo di Lautaro: "Giocata alla Totti, ha l'attitudine dei bambini in Argentina"

Adani pazzo di Lautaro: "Giocata alla Totti, ha l'attitudine dei bambini in Argentina"
Oggi alle 13:30News
di Alessandra Stefanelli

Nel corso del suo intervento alla Domenica Sportiva, Daniele Adani ha elogiato senza riserve le prestazioni di Lautaro Martínez, indicandolo come il vero trascinatore dell’Inter e uno dei simboli della sua continuità ad altissimo livello.

“L’Inter mostra efficacia, costanza, diversità di vittoria. Gioca, resiste, ha qualità. E ha un giocatore fortissimo che è Lautaro Martínez: 11 gol e 4 assist. È un calciatore completo. Nella partita di Udine c’è tutto il suo repertorio. È sempre concentrato nei movimenti. Sul gol c’è una grande intesa con Pio Esposito e poi mostra grande astuzia”.

Adani ha poi sottolineato l’impatto totale dell’argentino sulla squadra, anche lontano dall’area di rigore: “Se un compagno perde palla è lui che recupera. E quando manda in campo aperto Bisseck fa una giocata alla Totti”. Il paragone si allarga poi ad altri grandi attaccanti del passato:

“Gente come Tevez o Agüero, prima di lui, avevano quel fisico. Ma non è una questione di altezza: è il tempo di gioco che ti tolgono. Sanno giocare un calcio da campetto, da strada”. E la chiosa è quasi poetica: “Lautaro gioca con l’attitudine dei bambini in Argentina che sognano”.