Adani pazzo di Lautaro: "Giocata alla Totti, ha l'attitudine dei bambini in Argentina"
Nel corso del suo intervento alla Domenica Sportiva, Daniele Adani ha elogiato senza riserve le prestazioni di Lautaro Martínez, indicandolo come il vero trascinatore dell’Inter e uno dei simboli della sua continuità ad altissimo livello.
“L’Inter mostra efficacia, costanza, diversità di vittoria. Gioca, resiste, ha qualità. E ha un giocatore fortissimo che è Lautaro Martínez: 11 gol e 4 assist. È un calciatore completo. Nella partita di Udine c’è tutto il suo repertorio. È sempre concentrato nei movimenti. Sul gol c’è una grande intesa con Pio Esposito e poi mostra grande astuzia”.
Adani ha poi sottolineato l’impatto totale dell’argentino sulla squadra, anche lontano dall’area di rigore: “Se un compagno perde palla è lui che recupera. E quando manda in campo aperto Bisseck fa una giocata alla Totti”. Il paragone si allarga poi ad altri grandi attaccanti del passato:
“Gente come Tevez o Agüero, prima di lui, avevano quel fisico. Ma non è una questione di altezza: è il tempo di gioco che ti tolgono. Sanno giocare un calcio da campetto, da strada”. E la chiosa è quasi poetica: “Lautaro gioca con l’attitudine dei bambini in Argentina che sognano”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
