A Napoli al 45' la decide... Mariani: dubbi sul rigore, due legni colpiti da una bella Inter

A Napoli al 45' la decide... Mariani: dubbi sul rigore, due legni colpiti da una bella InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:53News
di Redazione

È terminato il primo tempo della sfida fra Napoli ed Inter allo stadio Diego Armando Maradona. Fino a qui la decide un calcio di rigore, più che dubbio, assegnato dall'arbitro Mariani e siglato da Kevin De Bruyne.

Buon inizio dell'Inter, ma il Napoli c'è
Il primo squillo del match è dell'Inter: colpo di testa di Lautaro Martinez dopo 9 minuti che finisce fuori di poco. Al 15' ancora Inter: Spinazzola perde palla sul pressing di Barella: non ne approfitta Lautaro centrando in pieno Milinkovic-Savic.

I nerazzurri puntano a colpire soprattutto in ripartenza, ma Napoli controlla il possesso e c'è anche in avanti: manovra avvolgente degli azzurri, Anguissa pesca Gilmour che calcia con poca convinzione a lato. La squadra di Conte manovra con pazienza in cerca di spazi: Neres cerca un guizzo con un pallone interessante messo in mezzo, che non trova compagni.

Rigore per il Napoli: quanti dubbi, De Bruyne fa 1-0
Episodio chiave al 28':
Anguissa di tacco imbuca per Di Lorenzo, contatto con Mkhitaryan che da dietro impatta la sua gamba destra. Dopo un attimo di esitazione Mariani su segnalazione probabilmente dell'assistente fischia un calcio di rigore per il Napoli. Rimangono forti dubbi sul penalty, ma intanto De Bruyne non sbaglia e fa 1-0 dal dischetto. Nell'occasione si infortuna Mkhitaryan, che lascia il campo per Zielinski. Lo stesso De Bruyne si fa male calciando il rigore: lascia il campo per Olivera. 

Reazione nerazzurra: Bastoni colpisce la traversa, Dumfries il palo
L'Inter
non si perde d'animo. Subito Lautaro cerca una deviazione di testa, che però è debole. Poi Dumfries manca l'impatto con il pallone su un cross di Dimarco. La chance più ghiotta ce l'ha Bastoni che su colpo di testa da corner colpisce in pieno la traversa. Nel finale di frazione doppia chance enorme per l'Inter: Calhanoglu calcia da fuori, Milinkovic-Savic risponde presente, poi sullo sviluppo dell'azione Dumfries pesca Lautaro, che va vicinissimo al palo con il destro. Poi ancora Inter. Bastoni crossa, Dumfries prende l'ascensore e colpisce il palo con una grande incornata.