Thuram titolare e protagonista: la Francia batte l’Islanda 2-1

Marcus Thuram continua a guadagnarsi spazio e fiducia in Nazionale. L’attaccante dell’Inter è partito dal primo minuto nella sfida di qualificazione Mondiale tra Francia e Islanda, giocata al “Parc des Princes” di Parigi e terminata 2-1 per i Bleus.
La partita si era messa in salita per la squadra di Didier Deschamps, sorpresa dal vantaggio islandese firmato da Gudjohnsen. Ma poco prima dell’intervallo proprio Thuram si è guadagnato il rigore che ha permesso a Kylian Mbappé di riequilibrare il punteggio dagli undici metri.
Nella ripresa la Francia ha completato la rimonta: al 61’ Mbappé ha vestito i panni dell’assist-man servendo a Barcola la palla del definitivo sorpasso. Nel finale brivido con il 2-2 di Gudjohnsen annullato dal VAR per fuorigioco.
Thuram ha offerto una prova generosa, rimanendo in campo per 70 minuti e lasciando poi spazio a Rabiot. Una prestazione che conferma il momento positivo del numero 9 nerazzurro, tornato a Milano pronto a mettere la sua freschezza al servizio di Cristian Chivu in vista del derby d’Italia contro la Juventus.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
