Longhi non ha dubbi: "Dimarco è il miglior calciatore dal punto di vista puramente..."
Federico Dimarco è stato tra i protagonisti del match di Serie A vinto dall'Inter contro la Lazio con il risultato di 2-0. Il suo assist per il raddoppio di Ange-Yoan Bonny ha dato un contributo sostanziale a un successo molto importante - da parte dei nerazzurri - che è equivalso al primato condiviso in Serie A con la Roma a quota 24 punti in 11 gare disputate sin qui.
I numeri di quest'inizio di stagione del laterale italiano parlano in modo estremamente chiaro: Dimarco è ampiamente primo in Serie A per passaggi chiave (32) e grandi occasioni create (11), sopravanzando in entrambi i casi un potenziale campione come Nico Paz. A ciò si aggiunge anche la capacità del calciatore nerazzurro di rappresentare un anello strategico nella catena predisposta dal tecnico Cristian Chivu per asfissiare i portatori di palla avversari con un pressing costante nell'arco di una gara. Insomma, il Dimarco visto finora è un calciatore fondamentale per la compagine meneghina.
Ad esaltarne le caratteristiche ci ha pensato anche il giornalista Bruno Longhi, che ne ha tessuto le lodi su X sottolineandone un pregio fondamentale: "Dal punto di vista puramente tecnico e’ il miglior giocatore italiano. Da mostrare agli allievi delle scuole calcio".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
