Bento si ripropone, l'idea-Frendrup e quel difensore... Inter, il punto sul mercato

Bento si ripropone, l'idea-Frendrup e quel difensore... Inter, il punto sul mercatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Marco Corradi

Frattesi, Diouf e Palacios in uscita, ma non solo. In casa-Inter si pensa al futuro e all'estate, ma anche agli eventuali innesti nel calciomercato invernale. Il focus potrebbe essere a centrocampo, visto che ci sono due uscite in programmazione e servirebbe un elemento per completare il reparto. L'identikit è quello di un giocatore fisico, con caratteristiche maggiormente di contenimento rispetto ai giocatori attualmente in rosa, e il nome caldo resta quello di Morten Frendrup: stella del Genoa di De Rossi, il danese potrebbe partire per 20-25mln finanziando la sessione invernale del Grifone.

Occhio poi all'estate, cercando nomi buoni per i due grandi obiettivi dell'Inter: difensore centrale e portiere del futuro. In ottica-pali si è riproposto Bento, che vorrebbe lasciare l'Al-Nassr dopo una stagione e ha deciso di rifarsi sotto proprio coi nerazzurri, forte di quel passaporto italiano ottenuto nei mesi scorsi e del mai sopito interesse di Ausilio. Il suo nome è destinato dunque a rientrare nei radar, ponendosi in competizione con le idee già uscite in questi mesi: Caprile, Atubolu e Carnesecchi.

In difesa invece, complice l'addio di Acerbi e la situazione in divenire per de Vrij, si cerca un titolare che completi il reparto sia a livello di qualità che d'esperienza. I sogni si chiamano Upamecano e Konaté, col primo accostato al rinnovo col Bayern e il secondo nel mirino del Real Madrid, ma vengono monitorati altri due nomi inglesi: Marc Guehi, che si libererà a zero dal Crystal Palace (e piace al Liverpool), ed Ezri Konsa. Quest'ultimo è la stella della retroguardia dell'Aston Villa e ha una valutazione da 35mln, ma il suo nome sta prendendo quota insieme alle varie piste dalla Serie A (Solet ecc).