Da Frattesi a Palacios, il borsino delle cessioni. Ecco cosa può succedere a gennaio
C'è un'Inter che guida la Serie A sul campo, guidata magistralmente da Cristian Chivu dopo qualche difficoltà iniziale, e poi ce n'è un'altra che pensa al futuro. Il calciomercato invernale difficilmente porterà degli stravolgimenti in entrata, ma potrebbe consentire di risolvere alcune situazioni in uscita. Stando a quanto ha appreso la redazione de L'interista, uno dei grandissimi indiziati all'addio è Tomas Palacios, che non ha mai trovato spazio e si trova ai box per infortunio. Il difensore argentino viaggia verso il ritorno in Sudamerica, dopo aver rifiutato tante proposte nella scorsa estate: sono arrivati sondaggi dal Messico e dal Brasile, ma vorrebbe il calcio argentino. Una delle piste forti porta all'Independiente Rivadavia, per quello che sarebbe un ritorno.
Palacios tornerebbe a Mendoza, nel club da cui l'aveva comprato l'Inter, con l'obiettivo di rilanciare la sua carriera dopo una stagione e mezza disastrosa sia per prestazioni che per minuti giocati, mentre Davide Frattesi insegue una maglia da titolare per riconquistare la Nazionale da protagonista. Con Gattuso ha giocato pochissimo e nell'Inter, in proporzione, ancora meno con Chivu che con Inzaghi. Da qui il "mal di pancia" del centrocampista, che ha dalla sua i sondaggi di Napoli e Juventus: Spalletti in particolare lo vorrebbe con forza ed è pronto a sfidare tutti a gennaio, anche se il giocatore per il momento non pensa al futuro. Sullo sfondo c'è anche la Roma, interesse mai sopito del giocatore.
Quello in giallorosso sarebbe eventualmente un ritorno alle origini per il centrocampista, fortemente in bilico e superato sia da Sucic che da Zielinski nelle gerarchie. Per lui, così come per Diouf, si potrebbero aprire le porte verso l'addio e a quel punto l'Inter dovrebbe comprare un centrocampista. Diversa la situazione di Luis Henrique, scavalcato anche da Carlos Augusto adattato nel suo difficile approdo in Serie A: l'ex OM gioca sempre meno, il suo entourage valuta dei possibili prestiti. Chissà quali saranno i piani dell'Inter riguardo al brasiliano, pagato 25mln e tuttora un pesce fuor d'acqua.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
