Montagne russe Italia: rischia tantissimo, poi vince 5-4 a Israele. Playoff più vicini

A Debrecen, l’Italia di Gennaro Gattuso vince 5-4 contro Israele al termine di una partita folle, che sembrava persa due volte e che invece gli Azzurri hanno portato a casa grazie al guizzo nel recupero di Sandro Tonali. Tre punti che pesano come un macigno e che avvicinano l’Italia al secondo posto nel girone I.
Il match si apre in salita: prima il gol annullato a Biton, poi l’autorete di Locatelli che punisce un avvio distratto. Dopo mezz’ora di fatica, arriva però la reazione: traversa di Locatelli, occasione sprecata da Kean e infine il gol dell’1-1 firmato proprio dall’attaccante della Fiorentina su assist di Retegui.
La ripresa è un’altalena. Dor Peretz riporta avanti Israele, ma nel giro di pochi minuti Kean (doppietta) e Politano ribaltano la gara. L’Italia sembra in controllo, trova anche il 4-2 con Raspadori, ma nel finale succede di tutto: autogol di Bastoni, nuova rete di Peretz e 4-4 che gela gli Azzurri.
Quando tutto lascia presagire al pari, al 91’ arriva la zampata di Tonali: un tiro-cross velenoso che si infila in porta e vale un successo rocambolesco. L’Italia soffre, ma vince. E vede più vicino l’obiettivo playoff.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
