LIVE - Calciomercato, si chiude: Skriniar resta fino a fine stagione

LIVE - Calciomercato, si chiude: Skriniar resta fino a fine stagioneTUTTOmercatoWEB.com
martedì 31 gennaio 2023, 20:00Live
di Patrick Iannarelli

dall'inviato allo Sheraton San Siro, Milano

31 GENNAIO 

20.00 - Si chiude ufficialmente il mercato invernale. 

19:00 - UFFICIALE - Brazao in prestito alla SPAL - Gabriel Brazao è un giocatore della SPAL. Il club estense ha depositato in Lega il contratto che sancisce l’arrivo in prestito del portiere classe 2000. Il calciatore arriva in prestito dall’Inter.

18:54 - UFFICIALE - Bonavita è del Napoli - Simone Bonavita, centrocampista classe 2004 quest'anno in forza nella Primavera dell'Inter, è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. L'intesa è stata trovata sulla base di un prestito con diritto di riscatto e il giovane ha firmato da poco il suo nuovo contratto.

18:00 - UFFICIALE - Dragoni va al Barcellona: una prima volta storica - È ufficiale il trasferimento del gioiellino dell'Inter Women classe '06 Giulia Dragoni al Barcellona. Sarà la prima italiana a vestire la maglia del club e inizialmente sarà aggregata alla squadra b. 

15:38 - Dalla Francia - L'Inter ha accettato la proposta del Psg per Skriniar, ma non c'è il sostituto - Rmc Sport confermano la notizia lanciata nelle ultime ore dai colleghi di Sportitalia: l'Inter avrebbe di fatto accettato la proposta del Psg per Skriniar, ma l'affare è saltato perchè i nerazzurri non hanno il sostituto pronto. Il portale francese aggiunge che il club parigino cercherà fino alla fine di invertire la tendenza, ma il matrimonio tra Skriniar e Psg sembra quindi rinviato a giugno.

14:21 - SI - Rilancio PSG per Skriniar e sì dell'Inter. Ma senza sostituto non parte - Sportitalia va controcorrente sul futuro di Milan Skriniar. Come raccolto da Tancredi Palmeri allo Sheraton per l’emittente, il Paris Saint-Germain ha rilanciato per lo slovacco a 15 milioni di euro, un’offerta che l’Inter ha accettato. Ma il calciatore non partirà senza la certezza di un sostituto: piace sempre Merih Demiral, ma l’Atalanta chiede 25 milioni di euro e a queste cifre l’affare non si può fare.

13:37 - UFFICIALE: Ebenezer Akinsanmiro è un nuovo giocatore dell'Inter - Ebenezer Akinsanmiro è un nuovo giocatore dell'Inter. Il centrocampista classe 2004, che era stato eletto come miglior calciatore del torneo di Viareggio nella passata stagione, arriva dal Remo Stars a titolo definitivo, come si può leggere sul sito della Lega Serie A. Il suo contratto è stato depositato nella giornata di ieri. I nerazzurri hanno anticipato la concorrenza di Real Madrid, Benfica e altre big europee per assicurarsi il nigeriano.

13:31 - L'Equipe - Skriniar-PSG, niente da fare: l'Inter chiude la porta, via solo in estate - Milan Skriniar non sembra destinato a trasferirsi al Paris Saint-Germain adesso. Come riportato L’Equipe, il calciatore andrà a Parigi solo a giugno, quando sarà svincolato. Il PSG non ha infatti rilanciato l’iniziale offerta da 10 milioni presentata al club nerazzurro per liberare subito il calciatore. Vista anche la difficoltà nel trovare un rimpiazzo sul mercato, l’Inter ha chiuso la porta a una partenza dello slovacco.

13.11 - Inter, stallo totale per Skriniar. Nessun rilancio e nessun sostituto in pugno - La notte non ha portato consiglio al PSG, che non alzerà l'offerta per Milan Skriniar. A poche ore dalla conclusione del mercato (h. 20) non ci sono segnali da Parigi e lo slovacco sembra destinato a restare fino al termine della stagione, stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport. I contatti di ieri non hanno avuto degli sviluppi nella giornata odierna e la fumata bianca è lontanissima. Anche perchè, come spiega la Rosea, l'Inter non ha in pugno nessun sostituto. Demiral non viene liberato dall'Atalanta senza la garanzia di un acquisto al termine della stagione, Mavropanos non convince e le piste che portano a Becao e Djalò sono fredde. Skriniar dunque resterà, perderà la fascia da capitano e poi si trasferirà al PSG nella prossima estate. Stasera, in Coppa Italia, la sua avventura nerazzurra potrebbe riprendere dalla tribuna. 

12.42 - Brazão alla SPAL, ci siamo. In corso le visite mediche - Gabriel Brazão viaggia verso l'addio all'Inter, seppur a titolo temporaneo. Il giovane portiere brasiliano, convocato recentemente come terzo portiere grazie all'assenza di Handanovic, verrà mandato a giocare e si sta trasferendo nelle fila della SPAL. In corso le visite mediche per l'ex Cruzeiro, che si muoverebbe in prestito secco e andrebbe a giocarsi il posto con un altro ex nerazzurro: Enrico Alfonso.

12.30 - Il Chelsea ci prova per Barella, l'Inter fa muro - Detto, fatto. L'Inter blinda Nicolò Barella nelle ultime ore del calciomercato. Stando a quanto riportano i colleghi di Tuttomercatoweb, con l'uscita di Jorginho verso l'Arsenal e le difficoltà nel trovare l'accordo per Enzo Fernandez, il Chelsea avrebbe sondato proprio il centrocampista della Nazionale come possibile rinforzo last-minute. Secco no di Ausilio e Marotta, Barella non si muove dall'Inter. 

12.11 - Nessun segnale da Parigi. Skriniar è sempre più vicino a restare all'Inter - Nessun segnale e nessun rilancio. La redazione di Sky Sport aggiorna così sulla situazione di Milan Skriniar, ormai sempre più vicino a restare all'Inter. Lo slovacco e il club nerazzurro si aspettavano per ieri sera la nuova offerta del PSG, ma quest'ultima non è arrivata e difficilmente arriverà nella giornata di oggi. Sensazioni positive, dunque, sulla permanenza di Skriniar all'Inter fino al termine della stagione. Forse questa è la situazione migliore per tutti, viste le difficoltà per arrivare a Demiral. 

11.41 - Inter, Skriniar rimarrà. L'addio immediato si allontana di ora in ora - Il PSG non si è fatto sentire, e difficilmente lo farà oggi. Il Corriere dello Sport aggiorna così sulla situazione di Milan Skriniar, sempre più vicino alla permanenza all'Inter fino al termine della stagione. La società nerazzurra aveva dato come ultimatum la mezzanotte di ieri e, pur lasciando un piccolissimo spiraglio aperto in caso di offerta da 20mln, non dovrebbe più transigere: Skriniar si avvia così verso qualche mese da separato in casa, per poi unirsi al PSG dal 1° luglio. Nella giornata di ieri era stato sondato Demiral, così come il complicato Pavard (Bayern) e il più fattibile Mavropanos (Arsenal, ora allo Stoccarda), ma tutte queste piste stanno svanendo. E chissà che, col mercato già chiuso e Skriniar convocato, ad Inzaghi non venga la tentazione di schierarlo già in Coppa Italia contro l'Atalanta. Dipenderà tutto dal suo stato d'animo e dalla reazione di San Siro.  Sempre che, ovviamente, il PSG non effettui un coup-de-theatre last-minute...

11.11 - UFFICIALE: Inter, Salcedo riparte dal Genoa. Arriva in prestito - Eddie Salcedo riparte dalla Serie B: l'attaccante, dopo essere rientrato all'Inter dal prestito al Bari (facendo posto a Esposito), si trasferisce al Genoa in prestito con diritto di riscatto. Per lui è un ritorno: la formazione nerazzurra l'aveva acquistato proprio dal Grifone. 

10.51 - UFFICIALE: Inter, Sebastiano Esposito passa in prestito al Bari - Ora è ufficiale: Sebastiano Esposito, dopo essere rientrato all'Inter dall'infruttuosa avventura nelle fila dell'Anderlecht, riparte dalla Serie B. L'attaccante, classe 2002, si trasferisce al Bari in prestito secco. Di seguito la nota dei galletti: "SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’FC Internazionale i diritti alle prestazioni sportive dell'attaccante classe '02 Sebastiano Esposito. Sarà da subito a disposizione di mister Mignani". 

10.22 - Sky Sport - Nessun rilancio del PSG per Skriniar. Resterà all'Inter - Non ci saranno rilanci del PSG per Milan Skriniar, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio sul suo sito. I parigini resteranno dunque fermi all'offerta da 10mln, rifiutata, e non tenteranno ulteriormente di anticipare l'arrivo dello slovacco, a meno di clamorose sorprese. Non sembrano essere previste novità, secondo il noto giornalista: Skriniar resterà a scadenza di contratto e l'Inter non effettuerà nessun acquisto in entrata, limitandosi a trattenerlo. A meno di dieci ore dalla conclusione del calciomercato, non sembra esserci spazio per i colpi di scena. 

9.51 - Inter, il retroscena: per la difesa era stato proposto anche Koulibaly - La Gazzetta dello Sport in edicola oggi ripercorre la caotica giornata dell'Inter, che ieri ha cercato a lungo un sostituto per Milan Skriniar nell'attesa del rilancio del PSG: stando a quanto riporta la Rosea, i nerazzurri si sono visti offrire Kalidou Koulibaly da un intermediario. Un sogno irraggiungibile, per il suo status nel Chelsea (20 presenze e due gol), e uno stipendio-monstre da 10mln/anno che è fuori dalla portata nerazzurra. Così KK è sfumato, e con lui i sondaggi last-minute per Lindelof (Man Utd) e Djalò (Lille). Le opzioni concrete erano Mavropanos (Arsenal) e Demiral (Atalanta), ma ora Skriniar può restare. 

9.31 - Inter, Skriniar verso la permanenza. La patata bollente ora passa a Inzaghi - Alla fine, Milan Skriniar rimarrà a Milano fino a luglio. O meglio, come riporta TMW, viaggia verso la permanenza. Ciò che filtra è che il mercato dell'Inter si sia chiuso ieri, quando non è arrivato il rilancio atteso dal PSG. L'Inter sa che trovare un sostituto per lo slovacco in pochissime ore è praticamente impossibile e che non si può mettere a rischio la qualificazione-Champions per guadagnare qualche milione da una situazione già definita. Ecco perchè, a meno di sorprese, sarà convivenza forzata con Skriniar fino al 30 giugno 2023. Ora la patata bollente passa a Simone Inzaghi, che dovrà gestire una situazione sicuramente complicata a livello ambientale: la tifoseria potrebbe lasciarsi andare ai fischi o all'indifferenza, Skriniar potrebbe non essere del tutto sereno e perderà la fascia da capitano. A Inzaghi il compito di disinnescare una situazione che potrebbe diventare molto complicata, dopo i primi errori e/o qualche prestazione non convincente. 

9.00 - L'Equipe - PSG, Al-Khelaifi è in Italia. Vuole tornare a Parigi con Skriniar, pronto il rilancio - L'Equipe lascia ancora spazio di manovra sulla questione-Skriniar. Stando a quanto scrive il quotidiano francese, la questione è ancora aperta e il PSG potrebbe tentare un colpo di coda nell'ultimo giorno di mercato. L'Inter aveva fissato il suo ultimatum per la mezzanotte di ieri e non ha ricevuto segnali, ma oggi potrebbe arrivare l'atteso rilancio da 15mln più 5mln di bonus. In Italia c'è Nasser Al-Khelaifi, arrivato personalmente per chiudere la questione e intenzionato a tornare a Parigi portando con sè Skriniar. Questo, conclude il quotidiano, fa ben sperare sulla chiusura della trattativa. Molto dipenderà dall'Inter e dall'eventuale sostituto: per Demiral non c'è accordo con l'Atalanta. 

8.52 - La lunga giornata dell'Inter: dai contatti non proficui per Demiral alle altre piste - La giornata di ieri è stata surreale per l'Inter, bloccata ad attendere un rilancio del PSG per Milan Skriniar che (di fatto) non è mai arrivato. I nerazzurri hanno così sondato il mercato a caccia del sostituto, trattando a lungo per Merih Demiral. Un nome tornato d'attualità grazie a un intermediario, su cui però non si era raggiunta la quadratura del cerchio come riassume La Gazzetta dello Sport: l'Inter voleva un prestito (oneroso) con diritto di riscatto, l'Atalanta le chiedeva di impegnarsi con un obbligo d'acquisto o una cessione a titolo definitivo. Così si è subito complicato il tutto, nonostante il turco sia ai margini nei pensieri di Gasperini, deluso da un suo calo di tensione dopo la sosta. Non l'ha mai schierato titolare, ma al tempo stesso la Dea non vuole svenderlo dopo averlo pagato più di 20mln nella scorsa estate. E così l'Inter ha lavorato, senza esito, anche su altri profili. Il primo tentativo era stato quello per Tiago Djalò, obiettivo estivo che il Lille non voleva far partire a gennaio e in prestito. Stesso discorso per Lindelof e lo United, mentre era stato proposto anche un inarrivabile Koulibaly che percepisce 10mln/anno al Chelsea. L'ultimo nome era stato quello di Konstantinos Mavropanos, classe '97 dell'Arsenal che ora gioca nello Stoccarda. Per lui il prestito con diritto di riscatto era fattibilissimo, ma l'Inter era tutt'altro che convinta. E il mancato rilancio per Skriniar ha fatto il resto. Ora, a meno di sorprese, ogni discorso sarà rimandato a giugno. 

8.41 - Skriniar, nessun rilancio dal PSG. Ora per l'Inter il mercato è chiuso - La giornata del possibile addio è stata invece quella dei silenzi e delle nuove distanze. L'Inter e il PSG non hanno mai trovato l'accordo per trasferire subito Milan Skriniar, coi parigini fermi a 10mln e un rilancio atteso e mai arrivato. Ecco perchè, come riporta La Gazzetta dello Sport, l'Inter in serata ha fatto trapelare la notizia del mercato chiuso, con Milan Skriniar destinato a restare a Milano. Le ultime ore del calciomercato sono però imprevedibili quindi, nonostante i tanti indizi sulla permanenza, va tenuta in piedi ogni ipotesi. Ieri Skriniar si è allenato ad Appiano, in una situazione psicologica non sempre: è promesso sposo del PSG e vorrebbe partire subito, ma sa che la strada per l'addio immediato è strettissima. L'Inter ieri ha lavorato al sostituto, ma ora la sensazione è quella della permanenza fino al termine della stagione. "Un affare iniziato male - si legge -, che sta finendo peggio che mai". 

7.15 - Il giorno della verità: Skriniar può restare all'Inter, che farà il PSG? - Tanto tuonò che non piovve. Nella giornata di ieri il PSG è rimasto cauto su Milan Skriniar, non andando oltre i 10mln più bonus offerti nelle ore precedenti. Una proposta ritenuta insufficiente dall'Inter, che avrebbe potuto aprire alla cessione per 15mln più bonus e si era mossa per Demiral come sostituto, sbattendo sul muro parziale dell'Atalanta al prestito con diritto di riscatto. I parigini non hanno effettuato il rilancio atteso entro la mezzanotte, concentrandosi sulla zona offensiva (l'ultima idea è Ziyech), ed ora è rebus: arriverà una proposta nelle ultime ore del calciomercato oppure l'Inter verrà lasciata tranquilla? Per ora, Skriniar si avvicina alla permanenza: se resterà perderà la fascia da capitano, ma già dal derby di domenica potrebbe tornare titolare. Fronteggiando la (probabile) reazione dei tifosi al suo accordo col PSG per la prossima stagione. Oppure, in quel derby potrebbe non esserci. Le prossime ore saranno decisive. 

30 GENNAIO

23.45 - TMW - Inter, Skriniar verso la permanenza fino al termine della stagione - La redazione di Tuttomercatoweb aggiorna sulla situazione di Milan Skriniar e va controcorrente rispetto alle notizie circolate in queste ore. Stando a quanto riportano i colleghi, ci sarebbe stata una significativa frenata nel possibile passaggio dello slovacco al PSG in questa finestra di mercato. Nonostante il contratto in scadenza, Skriniar potrebbe infatti rimanere all'Inter fino al termine della stagione, per poi salutare solo a parametro zero. Contestualmente, Merih Demiral resterebbe all'Atalanta e i nerazzurri non effettuerebbero nessuna mossa in entrata. 

23.30 - Demiral-Inter, la pista è sempre più complicata - Il futuro di Milan Skriniar continua a tenere banco, ma l'Inter rischia di veder sfumare subito quello che è il sostituto designato dello slovacco in caso di assalto del PSG. La trattativa per Merih Demiral, nonostante i contatti non-stop nella giornata odierna, si sta facendo sempre più complicata. Il nodo sarebbe la distanza sulla formula: l'Inter non va oltre un prestito con diritto di riscatto, l'Atalanta vorrebbe la garanzia di un obbligo o l'acquisto a titolo definitivo. 

23.00 - Post-Skriniar, oltre a Demiral c'è un piano-B: occhi in casa-Arsenal - Merih Demiral è il preferito dell'Inter in caso d'addio di Milan Skriniar, ma non è l'unica opzione sul tavolo per la formazione nerazzurra secondo La Gazzetta dello Sport. Con l'Atalanta i discorsi sono partiti nella mattinata e sono andati avanti per tutta la giornata: Percassi fa muro e vorrebbe la cessione a titolo definitivo o in prestito con obbligo, l'Inter voleva offrire un prestito con diritto di riscatto a 20mln. Una distanza oggettivamente difficile da colmare in meno di ventiquattr'ore, e così Ausilio e Marotta valutano un piano-B: il nome, secondo la Rosea, è quello di Konstantinos Mavropanos. Classe '97, di proprietà dell'Arsenal, sta giocando bene nelle fila dello Stoccarda e arriverebbe proprio in prestito con diritto di riscatto. Potrebbe essere lui l'arma per risolvere i problemi di un'Inter che non vuole farsi trovare impreparata. Irrealizzabili per l'immediato sia Djaló (Lille) che Todibo (Nizza), ma l'Inter non vuole perderli di vista. Ecco perchè si lavora solo a un diritto di riscatto e non ad operazioni vincolanti per il futuro. 

22.52 - Sostituto Skriniar, fallito un tentativo per Pavard. Resta solo un nome? - La redazione di Sky Sport aggiorna sulla situazione di Milan Skriniar e su un rilancio del PSG che tarda ad arrivare. I nerazzurri aspettano la nuova offerta e nel mentre sondano i sostituti, con un potenziale obiettivo che è subito sfumato: la dirigenza aveva preso informazioni sulla situazione di Benjamin Pavard, ai margini nel Bayern, ma la formazione tedesca ha chiuso al prestito e vorrebbe solo una cessione a titolo definitivo. L'unico nome sembra dunque essere quello di Merih Demiral: verrà proposto un prestito con diritto di riscatto a 20mln all'Atalanta, che chiede garanzie sull'acquisto a fine stagione. 

22.41 - Skriniar-PSG, si va avanti ad oltranza. Se resta, perde la fascia - La situazione di Milan Skriniar continua ad essere enigmatica per l'Inter, ma non è ancora chiusa. I contatti per provare ad assottigliare la forbice tra domanda e offerta vanno avanti, coi parigini che hanno offerto 10-12mln bonus compresi e l'Inter che ne ne chiede 20. Skriniar non aspetta altro che il via libera per volare a Parigi e trasferirsi subito al PSG, secondo La Gazzetta dello Sport, ma nelle ultime ore in casa nerazzurra si va coi piedi di piombo: il rilancio atteso non è arrivato e il tempo corre, con Marotta e Ausilio disposti ad accettare anche 15mln più bonus pur di monetizzare e chiudere il caso. Qualora Skriniar dovesse restare, non sarà più capitano: la linea gerarchica è Handanovic, D'Ambrosio, Brozovic, Lautaro e il Toro dovrebbe indossare la fascia anche domani. Per il derby di domenica si spera di riavere Brozovic, che diventerebbe capitano, e di aver risolto il caso-Skriniar in un senso o nell'altro. Il timore è di una forte contestazione dei tifosi, in caso di permanenza a Milano. 

22.11 - Dalla Francia: il PSG su Ziyech. Una mossa che avvicina Skriniar - Il PSG tenta il grande colpo nella zona offensiva. Secondo quanto riporta L'Equipe (qui), i francesi stanno infatti andando all'assalto di Hakim Ziyech: fitti contatti per il prestito con diritto di riscatto. Una mossa che potrebbe avvicinare Skriniar. Il trasferimento con questa formula, infatti, consentirebbe ai parigini di dirottare l'intero budget a disposizione sul difensore nerazzurro e arrivare ai 15mln (più bonus) che potrebbero far capitolare l'Inter. L'assalto avverrebbe nella giornata di domani, resta da vedere quale sarà la posizione nerazzurra. Il nome per sostituire Skriniar, lo ricordiamo, è quello di Demiral. 

21.52 - Inter, nessun segnale dal PSG per Skriniar. C'è una strategia per Demiral - La redazione di Sky Sport aggiorna sulla situazione di Milan Skriniar,  e su un rilancio del PSG che ancora non è arrivato. A meno di ventiquattr'ore dalla chiusura del calciomercato, non ci sono segnali riguardo allo slovacco: la prima proposta da 10mln, rifiutata dall'Inter che ne chiede 20, resta l'unica dei francesi. Galtier sta chiedendo uno sforzo, visto che ha bisogno di un difensore, ma non ci sono segnali. Nel mentre, i nerazzurri delineano la strategia per Demiral: non appena arriverà la proposta giusta per Skriniar, l'Inter potrebbe offrire un prestito con diritto di riscatto a 20mln. La chiave potrebbe essere un obbligo di riscatto in caso di Champions League, ma tutto dipenderà ovviamente dallo slovacco. 

21.09 - Inter, atteso il rilancio per Skriniar. Si lavora al prestito di Demiral - Sono ore di tensione per l'Inter, che aspetta il rilancio del PSG per Milan Skriniar. La sensazione è che 15mln possano bastare per strappare lo slovacco all'Inter, vista la sua volontà di partire e una frattura con l'ambiente e la tifoseria difficile da ricomporre. I nerazzurri però non daranno l'ok senza avere un sostituto e stanno sondando, in particolare, un nome: Merih Demiral sembra essere il preferito, per questioni tattiche e di spogliatoio. Il turco infatti non ha un buon rapporto con Gasperini che si nota dallo scarso impiego nelle ultime settimane, come racconta TMW, e potrebbe essere lasciato partire. La formula è l'ostacolo: l'Atalanta vorrebbe una cessione a titolo definitivo e/o un obbligo di riscatto, visto che dovrà prendere un sostituto, l'Inter un prestito con diritto di riscatto da 20mln. Ausilio e Baccin lavorano dal ritiro nerazzurro a queste due situazioni, mentre Beppe Marotta sta ancora adempiendo ai suoi obblighi con l'Adise, di cui è presidente. 

20.22 - Skriniar spinge per il Psg: può rinunciare a una parte del bonus alla firma - Milan Skriniar spinge per il passaggio immediato al Psg: secondo quanto riportato da gazzetta.it il difensore vorrebbe trasferirsi a Parigi già in questa sessione di mercato e per agevolare il club francese sarebbe disposto anche a ridurre il bonus riservato per lui al momento della firma del contratto. Una piccola parte dei soldi verrebbe recuperata nell'ingaggio della seconda parte di stagione.

20.11 - Ex Inter: Cesare Casadei passa in prestito al Reading - Cesare Casadei, ex leader della Primavera nerazzurra, lascia il Chelsea per accumulare esperienza in Inghilterra. Il centrocampista, 5 reti nell'U21 dei Blues, si trasferisce in prestito secco al Reading fino al termine della stagione. Una grande occasione per l'ex giocatore dell'Inter, che l'aveva ceduto nella scorsa estate per 15mln. 

19.46 - Inter, Esposito e Salcedo rientrano dai prestiti. Ripartiranno subito - Il sito della Lega Calcio ufficializza il rientro dai rispettivi prestiti di Sebastiano Esposito ed Eddie Salcedo, che lasciano Anderlecht e Bari per tornare all'Inter. Nessuno dei due, però, resterà nella formazione nerazzurra. Per entrambi si profila una nuova sfida fino al termine della stagione: Seba ripartirà dal Bari, Salcedo tornerà al Genoa. Manca solo l'ufficialità.

19.11 - Skriniar è in ritiro ad Appiano. Ma il mercato per lui non è chiuso - Milan Skriniar è ancora al centro sportivo di Appiano Gentile: come riportato da SkySport il giocatore oggi ha partecipato regolarmente alla seduta di allenamento assieme ai suoi compagni e anche al ritiro previsto dalla società in vista della partita di Coppa Italia contro l'Atalanta. Difficile che possa scendere in campo domani, soprattutto perché per lui il mercato non è ancora chiuso. Il Psg è pronto a presentare una nuova offerta all'Inter che intanto ragiona sui possibili sostituti. Al centro sportivo presenti anche Baccin e Ausilio, in serata potrebbe arrivare anche Marotta.

17.11 - Inter, forte interesse per Demiral. Ma l'Atalanta chiede almeno 15 milioni - L'interesse dell'Inter per Demiral resta forte, ma prima bisognerà superare l'ostacolo rappresentato dalle richieste economiche dell'Atalanta. Secondo quanto riportato da DAZN la Dea chiede almeno 15 milioni di euro per far partire subito il suo difensore, ma i nerazzurri non presenteranno nessuna offerta ufficiale se prima non si sbloccherà la cessione di Skriniar al Psg.

14.22 - L'Inter va di fretta, il mercato per Skriniar chiude oggi. In arrivo la controfferta del Psg? - Il mercato chiude domani sera alle 20, ma non per tutti. Per Milan Skriniar infatti la deadline combacia oggi - spiega Sportmediaset. Lo slovacco resterà all'Inter fino a giugno oppure prenderà un volo sola andata per il Psg? Tutto dipende dalla giornata di oggi e dall'arrivo o meno della controfferta ufficiale dei transalpini, sopra i 10 milioni di euro e più bassa dei 20/25 chiesti dai nerazzurri

13.09 - Dall'Inghilterra: sondaggio a sorpresa dell'Inter per Maguire. La posizione dello United - Spunta un nuovo candidato a sorpresa per la successione di Milan Skriniar. Stando a quanto riferisce il Daily Mail nella sua versione online, l'Inter avrebbe effettuato un sondaggio per Harry Maguire del Manchester United. Difficile però che questa pista si concretizzi, poiché i Red Devils preferirebbero non perdere alcun tassello in difesa in questa sessione di mercato, e lo stesso centrale inglese vorrebbe attendere l'estate per prendere una decisione sul suo futuro.

13.00 - Marotta e Ausilio, bocche cucite allo Sheraton. Demiral pista complicata - Oltre a Marotta, anche Piero Ausilio ha fatto capolino in mattinata all'Hotel Sheraton: bocce cucite per entrambi i dirigenti, al lavoro su diversi dossier, primo tra tutti quello relativo a Milan Skriniar. Tra le ipotesi rimbalzate in queste ore c'è anche quella che possa essere Merih Demiral a prendere il posto dello slovacco, anche se, a quanto a risulta, le condizioni necessarie affinché si provi ad impostare un affare lampo con l'Atalanta non sembrano in questo momento sussistere.

12.20 - Si riapre la pista Demiral? - C'è ancora grande incertezza su chi possa eventualmente raccogliere l'eredità di Milan Skriniar, qualora il trasferimento dello slovacco a Parigi dovesse concretizzarsi già in questa sessione di mercato. Difficile, secondo Sky Sport, che si riesca ad arrivare ad uno tra Djaló e Lindelöf, che i rispettivi club (Lille e Manchester United) preferirebbero trattenere. Non è escluso che nel casting nerazzurro possa rientrare anche Merih Demiral, a patto però che l'Atalanta prenda in considerazione la possibilità di cederlo in prestito.

11.50 - In arrivo offerta da 15 milioni per Skriniar - È in arrivo l'offerta finale del Paris Saint-Germain per Milan Skriniar. Attesa per questo pomeriggio la formalizzazione della proposta dei parigini, che secondo Sportitalia sarebbero pronti a mettere sul piatto 15 milioni di euro. Una proposta che, alle condizioni attuali, l'Inter difficilmente potrebbe rifiutare. Ore caldissime: oggi sarà dentro o fuori, ma le quotazioni dei francesi sono in netto rialzo.

9.35 - L'Inter pesca in Premier per il dopo-Skriniar - Parallelamente alla vicenda Skriniar, l'Inter è al lavoro per non farsi cogliere impreparata qualora venisse trovato l'accordo con il PSG per la cessione dello slovacco. Complici le difficoltà ad arrivare a Djaló del Lille, Marotta e Ausilio stanno scandagliando il mercato della Premier per individuare un sostituto all'altezza dello slovacco.

Il nome più indicato sembra essere quello di Trevoh Chalobah, che sta però giocando con continuità al Chelsea e difficilmente verrebbe lasciato partire. Ci sarebbe stato un sondaggio per Lindelöf dello United, che avrebbe però già chiuso all'offerta di prestito dei nerazzurri: i colloqui proseguono, ma i Red Devils liberano lo svedese solo a titolo definitivo. Attenzione allora alla candidatura di Thilo Kehrer: il suo impiego al West Ham non è costante, al pari del suo rendimento, e questa è una pista che va monitorata con grande attenzione.

8.50 - Skriniar può essere del PSG oggi - Milan Skriniar può diventare oggi un giocatore del Paris Saint-Germain. Il club francese - riferisce La Gazzetta dello Sport - ha comunicato ieri agli intermediari coinvolti nell'affare che arriverà un'offerta ufficiale per lo slovacco. La richiesta dell'Inter è nota da tempo: 20 milioni di euro. Milan, dal canto suo, confida nel buon esito della trattativa, persuaso del fatto che i prossimi mesi in nerazzurro sarebbero tutt'altro che semplici da gestire, sia dentro lo spogliatoio che a livello ambientale.

08.00 - Ultimi due giorni di mercato a Milano, ultime 48 ore dedicate alle trattative. Diverse le situazioni legate ai colori nerazzurri da risolvere entro martedì 31 gennaio: segui le ultime due giornate con L'Interista.