LIVE - Inter-Juventus 0-1: finisce il match, decide il gol di Kostic

LIVE - Inter-Juventus 0-1: finisce il match, decide il gol di KosticTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 19 marzo 2023, 22:47Live
di Luca Chiarini

INTER-JUVENTUS 0-1
(23' Kostic)

22.47 - Triplice fischio di Chiffi, non c'è più tempo: la Juventus si impone al Meazza, decide la rete nel primo tempo di Filip Kostic.

90+7' - Scintille nel finale: pioggia d'ammonizioni, verosimilmente all'indirizzo di D'Ambrosio e Brozovic.

90+4' - Mkhitaryan! Si coordina per la volée dopo la respinta della difesa juventina, pallone alto non di molto. Si esauriscono qui, con ogni probabilità, le speranze di rimonta dell'Inter.

90+3' - Corner della speranza per l'Inter: sale anche Onana, affollatissima l'area di rigore bianconera.

90+1' - La Juve riconquista palla, Cuadrado conquista un fallo con astuzia. Viene intanto ufficializzato il recupero: saranno cinque i minuti addizionali in questa ripresa.

90' - Calhanoglu cerca una fenditura nella barriera imbastita da Szczesny, che è invece brava a opporsi e a rifugiarsi in calcio d'angolo.

88' - Vlahovic stende Mkhitaryan al limite della propria area: il fischio fa infuriare Allegri, che prende addirittura la strada degli spogliatoi. Intanto viene ammonito Danilo per proteste.

86' - Mkhitaryan! Azione cervellotica dell'Inter, l'armeno prova a spezzare l'impasse con un destro che sfuma sul fondo. Sta per scadere il tempo regolamentare, ultime cartucce da sparare per la squadra di Inzaghi.

83' - Nuovo valzer di cambi: alza bandiera bianca Chiesa, che lascia il posto a Paredes. C'è spazio anche per Bellanova, finisce qui la partita di Dumfries.

81' - Due corner di fila che non fruttano nulla all'Inter. Allegri era pronto a inserire Paredes, ma ha congelato il cambio: sembrano infatti esserci problemi per Chiesa.

79' - Altro rischio enorme per l'Inter su un cross dalla sinistra di Chiesa. Inzaghi, intanto, si gioca il tutto per tutto: dentro Correa e Dzeko per Lukaku e Darmian.

76' - Chiusura monumentale di Gatti su un cross basso di Dumfries. Sul ribaltamento Kostic spreca il match point: conclusione in piena area deviata in corner da un difensore dell'Inter, che evita il peggio.

75' - Nuova sostituzione in casa Juventus: Cuadrado prende il posto di Mattia De Sciglio.

73' - Juve sempre caustica in contropiede: Chiesa s'accomoda il pallone sul destro e cerca l'angolo più lontano. La conclusione è però troppo ampia, e si perde sul fondo.

72' - Va direttamente in porta Calhanoglu: tentativo velleitario, reso però velenoso dalla deviazione di Fagioli. Szczesny è però attento e blocca il pallone.

71' - Tackle di Rabiot, che travolge Calhanoglu: se ne ravvede Chiffi, che ferma il gioco e ammonisce il francese.

68' - L'Inter ora attacca a testa bassa: Acerbi cerca in mezzo Lukaku, ma il cross è troppo profondo. Lo stesso Lukaku fa poi spiovere un pallone allontanato in uscita da Szczesny.

66' - Cambia anche Allegri: in campo Federico Chiesa, che prende il posto del giovane Soulé.

63' - D'Ambrosio prende il posto di Dimarco. Fuori anche Barella, rilevato da Mkhitaryan: gesto di stizza al momento del cambio dell'ex Cagliari.

62' - Filtrante di Barella per Dimarco, che opera un cross 'no look': pallone irraggiungibile per Lukaku. Dimarco che peraltro s'infortuna nell'occasione: problema muscolare per l'ex Verona.

60' - Rischia ancora l'Inter: azione insistita della Juventus, Locatelli arma il destro e trova la risposta balbettante di Onana, che riesce comunque a intercettare il pallone in due tempi.

59' - Vlahovic pecca d'egoismo e grazia l'Inter: conclusione dal limite del serbo, che sceglie la soluzione personale anziché servire un compagno meglio posizionato. Conclusione debole, Onana s'accartoccia e blocca il pallone.

57' - Chance sprecata dall'Inter: Barella guida il contropiede e pesca tra le linee Calhanoglu, contrato in maniera decisiva da Locatelli, che sporca la conclusione del turco e guadagna con un pizzico di fortuna una rimessa dal fondo.

55' - Problemino per Onana, colpito al volto in maniera del tutto involontaria da Lukaku sugli sviluppi di un'uscita alta. Nessuna conseguenza grave per il camerunese, che riprende posto tra i pali.

53' - Svarione di Dumfries che presta il fianco alla ripartenza della Juventus: ennesimo traversone di Kostic ribattuto in corner dall'intervento in estirada di Darmian.

50' - Juve che ribalta il fronte dopo una bella imbucata di Fagioli per Rabiot: Kostic crossa verso il centro dell'area, ma il palllone per Vlahovic è troppo lungo.

48' - Occasione per l'Inter: Dimarco tenta la volée e colpisce in pieno De Sciglio. La carambola premia Brozovic, che apre il piattone ma non inquadra lo specchio.

21.54 - Fischia Chiffi, al via la ripresa. Muove il pallone l'Inter, nessun cambio all'intervallo da parte dei due tecnici.

21.37 - Duplice fischio di Chiffi che sancisce la fine della prima frazione: Juventus in vantaggio all'intervallo dopo il gol - parecchio controverso - di Filip Kostic. Inter che dovrà rincorrere nella ripresa.

45+2' - Dumfries sfonda sulla destra e appoggia al centro per Lautaro, che commette però fallo in attacco. Rumoreggia ancora San Siro.

45+1' - Saranno cinque i minuti addizionali in questo primo tempo.

44' - La squadra di Inzaghi prova a chiudere in attacco questo primo tempo. L'intento, chiaro, è acciuffare il pareggio prima dell'intervallo.

41' - Ampio lob di Barella all'indirizzo di Lukaku, che sfila alla marcatura di Danilo e impatta in arretramento: palla che esce non di molto alla destra di Szczesny.

39' - Altro brivido per l'Inter: anticipo provvidenziale di Barella, ancora una volta su Kostic. Poi Dumfries viene steso da Vlahovic nell'area nerazzurra.

37' - L'Inter è tornata ad insistere e a costringere la Juventus nella propria metà campo. Ai ragazzi di Inzaghi sta però mancando lucidità nell'ultima scelta: molto attenti, sin qui, i tre centrali bianconeri.

36' - Azione interrotta per un tocco involontario di Chiffi, colpito da una pallonata di Barella. Il direttore di gara restituirà ora il pallone all'Inter.

34' - Inter che cerca di scuotersi, ma la Juventus tiene molto bene il campo in fase di non possesso. Complicato per gli uomini di Inzaghi trovare sbocchi.

31' - Ora la gara è molto spezzettata: intervento durissimo di Gatti su Calhanoglu, giallo inevitabile per il centrale bianconero.

30' - Animi sempre più tesi. Monta la rabbia dell'Inter, Barella protesta con eccessiva veemenza e viene ammonito dal direttore di gara.

28' - Fase molto concitata del match: la Juve affonda ancora sulla sinistra con Kostic, che pesca al centro Soulé. Il 30 bianconero colpisce in equilibrio precario e non trova la porta.

26' - Check molto lungo che si conclude con l'assegnazione del gol alla Juventus. Permangono grandi dubbi, i tocchi sospetti sono addirittura due: il primo di Rabiot, e il secondo di Vlahovic.

24' - Check in corso per un possibile tocco con il braccio di Rabiot a inizio azione. Chiffi resta in attesa di comunicazioni da Lissone.

23' - Juve in vantaggio con Kostic: i nerazzurri si fanno sorprendere in contropiede, Rabiot appoggia per Kostic, che trova l'angolino dal settore sinistro dell'area.

22' - L'Inter riesce a far breccia sulla sinistra dopo un ottimo recupero palla di Dimarco, che rifinisce l'azione sull'imbucata di Calhanoglu. L'ex Verona è però sfortunato nel rimpallo: si ripartirà da una rimessa dal fondo affidata a Szczesny.

20' - Insiste la squadra di Inzaghi: Calhanoglu cerca lo specchio con un destro ambizioso dalla media distanza, sfera che termina sulle tribune del Meazza.

18' - Che occasione per l'Inter! Spettacolare scambio nello stretto tra Barella e Lukaku che libera al tiro il sardo nel cuore dell'area bianconera: la conclusione è potente, ma non angolata, e dà modo a Szczesny di intervenire. Sul prosieguo Dimarco viene atterrato nei pressi del lato corto dell'area: punizione per i nerazzurri, che restano in pressione.

15' - Sale la temperatura: Lautaro rimane a terra dopo uno scontro ruvido con Locatelli, l'Inter reclama un fallo che Chiffi non ravvisa. Juve che mette poi fuori il palloni per consentire le cure all'argentino.

14' - Cross molto ampio di Rabiot: Onana non trattiene in uscita alta, ma subisce la carica di Vlahovic. Chiffi comanda un calcio di punizione per l'Inter.

13' - Disimpegno rivedibile di Darmian, che calibra malissimo l'apertura per Dimarco. Pallone che si perde fuori, guadagna la touche la Juventus.

11' - Onana pasticcia in impostazione bassa e per poco non apparecchia una chance ghiottissima per la Juventus. Kostic opera un cross dalla sinistra, De Vrij è ben appostato e disinfetta l'area.

10' - Di nuovo in campo Barella. Subito ripristinata, dopo la breve sosta ai box dell'ex Cagliari, la parità numerica in campo.

8' - Rimane a terra dolorante Barella, che ha la peggio in un contrasto con Soulé. Chiffi autorizza l'ingresso dei sanitari nerazzurri, che prestano le cure al centrocampista sardo.

7' - Nulla di fatto sul tiro dalla bandierina dei bianconeri. Sul prosieguo l'Inter prova a ripartire e conquista un calcio di punizione in zona difensiva.

6' - Retropassaggio pruriginoso di Darmian, preoccupato dalla pressione di un avversario: Onana liscia il pallone e concede il primo corner della partita alla Juventus.

5' - Muove palla l'Inter, che ha approcciato bene questa gara. Baricentro basso per la Juventus, che tenta di assorbire l'urto nerazzurro per poi pungere in ripartenza.

3' - Barella! Subito un'occasione per l'Inter. Calhanoglu imbecca al limite Barella, che prende la mira e scocca il destro: conclusione potente, deviata in corner da Szczesny.

2' - Prima iniziativa abbozzata dai bianconeri: Danilo opta per la soluzione lunga all'indirizzo di Vlahovic, che non riesce però a tenere il pallone in campo. Fischia San Siro.

20.46 - Fischia Chiffi, rotola il pallone a San Siro! Calcio d'inizio affidato alla Juventus di Allegri.

20.42 - Entrano ora in campo le due squadre. Spettacolare colpo d'occhio a San Siro, sold-out per l'occasione.

20.00 - Squadre in campo per il riscaldamento pre-partita. Ovazione per i ragazzi di Inzaghi, fischi assordanti all'indirizzo dei bianconeri.

19.50 - Sono state diramate le formazioni ufficiali del match: 

INTER (3-5-2): 24 Onana; 36 Darmian, 6 De Vrij, 15 Acerbi; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 32 Dimarco; 90 Lukaku, 10 Lautaro. Allenatore: Inzaghi.

JUVENTUS (3-5-1-1): 1 Szczesny; 15 Gatti, 3 Bremer, 6 Danilo; 2 De Sciglio, 44 Fagioli, 5 Locatelli, 25 Rabiot, 17 Kostic; 30 Soulé; 9 Vlahovic. Allenatore: Allegri

Archiviata la qualificazione ai quarti di Champions League, per l'Inter c'è subito un grande appuntamento: la sfida del Meazza contro la Juventus rappresenta una tappa fondamentale nella volata dei nerazzurri per un piazzamento nelle prime quattro. Segui l'avvicinamento alla sfida e tutti gli aggiornamenti con noi de L'Interista!