LIVE - Inter, Inzaghi: "Liverpool favorito sulla carta, ma le gare vanno giocate"

LIVE - Inter, Inzaghi: "Liverpool favorito sulla carta, ma le gare vanno giocate"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 15 febbraio 2022, 14:15Live
di Patrick Iannarelli
Diretta su L'Interista.it. Premi F5 per aggiornare la pagina!

13.30 - Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, interverrà a breve in conferenza stampa per analizzare la sfida contro il Liverpool

13.51 - È iniziata la conferenza stampa di mister Inzaghi: "Penso che le squadre inglesi siano molto forti, tutte hanno vinto il loro girone, a parte il Chelsea che ha perso il primato nell'ultima giornata. Il Liverpool è una delle squadre più forti in Europa, sono però contento di poter affrontare un avversario di questo blasone, erano tanti anni che non giocavamo un ottavo di finale. Sarà complicato, ma ce la giocheremo con le nostre armi".

Il Liverpool è favorito?

"Penso che il Liverpool sulla carta sia favorita, ma le partite vanno sempre giocate. Sappiamo quello che chiederemo alla squadra, cercheremo di proporre il nostro gioco con la mente libera. In queste gare la determinazione fa la differenza, i ragazzi lo hanno dimostrato: ne hanno da vendere. La squadra mi dà parecchi segnali positivi, si è visto col Napoli. Abbiamo preso un rigore contro al 5', la squadra poteva disunirsi, ma siamo rimasti in partita. Siamo entrati in campo con una grandissima voglia di non perdere il match. Il secondo tempo di Napoli mi dà grande fiducia per domani, sappiamo che incontreremo una grande squadra: la rispettiamo, ma non partiamo battuti".

Il dubbio Sanchez-Lautaro?

"Hanno tutti la stessa possibilità di giocare, abbiamo ancora due allenamenti da svolgere. Abbiamo giocato molte partite in questo periodo, valuteremo le condizioni di tutti gli attaccanti, due giocheranno e uno entrerà a partita in corso. Ho la fortuna di avere dei giocatori molto maturi, che accettano sempre le mie scelte. Quando ho la possibilità cerco sempre di farli ruotare".

Bologna-Inter da recuperare. È un problema?

"È già successo lo scorso anno di dover recuperare delle gare, ci penseremo a tempo debito. Per noi sarà una partita molto importante, ma al momento abbiamo altre priorità: al momento la nostra si chiama Liverpool".

Sa che può scrivere la storia dell'Inter?

"Il primo step era arrivare agli ottavi. Abbiamo di fronte un top club, con tante individualità. Le partite cominciano tutte 0-0, ce la giocheremo con le nostre motivazioni, in determinate gare non puoi lasciare nemmeno il particolare". 

Come valuta le ultime prestazioni?

"Sono molto soddisfatto, per 70' abbiamo giocato un gran derby. A Napoli abbiamo giocato un ottimo secondo tempo, dove abbiamo fatto bene. Non sono soddisfatto per quanto raccolto, un punto su sei disponibili, ma abbiamo fatto due grandi partite contro due grandissime squadre. Ci sono Milan, Napoli e Juventus, oltre a noi: sarà un campionato che si giocherà fino alla fine".

Come giudica il Liverpool?

"Il Liverpool è una grandissima squadra, ha una rosa lunga, bisogna essere bravi in qualsiasi momento contro di loro. Quando hanno la palla possono ripartire in ogni momento, hanno due terzini con piedi raffinati, quasi da registi, ti possono creare sempre problemi in ogni parte del campo". 

14.10 - È terminata la conferenza stampa di Simone Inzaghi.

- Clicca qui per leggere la conferenza stampa di Hakan Calhanoglu