Live

Lecce-Inter 0-4: riserve a chi? Il turnover paga, Inzaghi vola di nuovo a +9

Lecce-Inter 0-4: riserve a chi? Il turnover paga, Inzaghi vola di nuovo a +9TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 25 febbraio 2024, 19:57Live
di Daniele Najjar

90' - Finisce il match! Il turnover paga, Inzaghi torna a +9 sulla Juventus dominando il match a Lecce nonostante una formazione ampiamente rimaneggiata. In gol Lautaro Martinez (doppietta, 101 gol con l'Inter in A), Frattesi e De Vrij. 

89' - Dumfries si divora il quinto gol: il cross di Barella lo aveva messo da solo davanti a Falcone, a pochi metri di distanza.

88' - De Vrij calcia dai 20 metri, palla deviata in angolo.

86' - Piccoli ci prova per l'ennesima volta, di testa: Audero controlla attentamente.

82' - Doppio dribbling di Buchanan, poi però porta la palla fuori dal campo. Il ragazzo ha voglia di dimostrare.

79' - Entra Berisha per Ramadani nel Lecce. 

78' - Squillo Arnautovic: diagonale di destro, Falcone risponde con la punta del piede.

76' - Entrano Akinsanmiro, al suo esordio fra i grandi, e Buchanan, escono Frattesi e Dimarco

75' - Che giocata sull'asse Sanchez-Arnautovic: la palla arriva a Frattesi che serve l'ennesimo pallone in area, ma Falcone se la cava in uscita.

73' - Altra pregevole giocata di Sanchez in impostazione, apertura con il contagiri per Dumfries, il cui tentativo di servire Arnautovic è vanificato da Baschirotto.

71' - Ci prova ancora Piccoli! Audero è attento a controllare il tiro rimpallato dell'attaccante giallorosso.

68' - Inter travolgente nel cinismo con il quale ha rapidamente congelato un match che era riuscita a sbloccare nei primi 45 minuti, ma che rimaneva in bilico. In poco più di 20 minuti sono arrivati 3 gol che hanno messo la parola fine sulle pretese dei giallorossi.

67' - Sugli sviluppi di un corner, l'olandese raccoglie il cross di Dimarco ed insacca con una grande incornata di testa.

67' - GOL!! GOL!! GOL!! ANCHE DE VRIJ METTE LA FIRMA SUL MATCH!!

65' - Banda vicinissimo al gol: sinistro a fil di palo da buona posizione dentro l'area di rigore.

64' - Escono Lautaro Martinez e Mkhitaryan, li rilevano Arnautovic e Klaassen.

63' - Piccoli! Botta tremenda da distante, palla fuori di non molto.

62' - Ammonito Mkhitaryan per un intervento in attacco.

57' - Triplo cambio per i giallorossi: dentro Kaba, Gonzalez e Banda per Rafia, Touba e Sansone.

55' - Frattesi lanciato in campo aperto è bravissimo a fare 30 metri palla al piede ed a servire al centro Lautaro Martinez, il Toro in spaccata serve il tris.

55' - GOL!! GOL!! GOL!! ANCORA LAUTARO MARTINEZ PER L'INTER, SU ASSIST DI FRATTESI!!

55' - Entra Barella per Asllani.

54' - Sanchez prima prova l'imbucata, poi raccoglie il pallone e arriva sul fondo, aspetta un attimo prima di crossare, permettendo a Frattesi di inserirsi perfettamente per poi servirlo: il centrocampista deve solo deviare da pochi passi in rete.

53' - GOL!! GOL!! GOL!! FRATTESI SU ASSIST DI SANCHEZ RADDOPPIA!!

52' - Che rischio Audero, che serve Mkhitaryan mentre era pressato al limite dell'area, di spalle. Se la cava l'armeno.

50' - Angolo per l'Inter battuto corto da Asllani, Sanchez è impreciso nel servizio in area.

48' - Dimarco! Sanchez lavora un pallone al limite, scavetto per Lautaro che fa sponda, Dimarco fa partire una botta forte e centrale, controllata da Falcone.

47' - Pericolosissimo il Lecce, prima con Sansone che viene fermato dalla difesa al momento del tiro, poi con Blin che si avventa sul cross successivo spedendo alto.

46' - Via alla ripresa! Intanto si sta scaldando Barella che è pronto ad entrare. 

19.10 - Ora tutto è pronto per proseguire il match, con Doveri che farà il quarto uomo.

19.05 - Ritardo nella ripresa del match per l'infortunio dell'arbitro Doveri: il quarto uomo Baroni proseguirà come direttore di gara al suo posto.

45' + 2 - Finisce qui il primo tempo.

45' + 2 - Sansone pecca di egoismo calciando da posizione proibitiva: palla alta.

45' + 1 - Provvidenziale Falcone in uscita sull'ennesimo cross di Frattesi: l'estremo difensore libera l'area.

45' - Saranno due i minuti di recupero.

42' - Azione potenzialmente molto pericolosa per l'Inter. Sanchez dal limite non calcia, ma apre per Dumfriez che crossa basso in modo insidioso. Altro corner nerazzurro.

41' - Altro angolo per la squadra di Inzaghi. Frattesi ancora protagonista, il suo cross viene deviato sul fondo.

38' - Rafia "risponde" ad Asllani con un intervento un po' rude sull'albanese. Solo punizione per i nerazzurri, non c'erano gli estremi per il giallo qui.

37' - Asllani rimedia un giallo ingenuo nella metà campo del Lecce.

35' - Provvidenziale Carlos Augusto sul cross di Rafia, Blin aveva solo sfiorato, ma il brasiliano devia in corner.

31' - Gallo tira di controbalzo dal vertice dell'area: tanta potenza, poca precisione per lui.

28' - Chance in contropiede per l'Inter: Sanchez taglia, Frattesi prova l'azione personale, ma controlla male la sfera.

27' - Qualche secondo di check per il Var dopo l'intervento di Piccoli: il giallorosso ha travolto Frattesi, senza meritare il cartellino.

25' - Il Lecce porta avanti il buon approccio alla partita mostrato prima della rete subita: giallorossi che si affacciano in area con Piccoli, ma senza concludere.

22' - Mkhitaryan vicino al raddoppio: Frattesi crossa, Sanchez lavora un pallone per Mkhitaryan che va a centimetri dal palo con il sinistro.

20' - Azione rocambolesca del Lecce con Sansone che prova due volte la conclusione da posizione defilata: nella prima viene murato, nella seconda trova De Vrij che blocca la traiettoria agevolando l'intervento di Audero.

18' - Ancora Inter con Sanchez servito in profondità, ma controllato da Baschirotto in ripiegamento.

15' - Carlos Augusto serve Asllani che è bravo ad imbucare il Toro: l'argentino si infila fra i centrali del Lecce e batte Falcone. Si tratta della centesima rete in maglia nerazzurra nel campionato italiano per lui.

15' - GOL!! GOL!! GOL!! LAUTARO MARTINEZ LA SBLOCCA E FA 100 GOL IN A!

12' - Piccoli di testa! Non riesce ad indirizzare verso i pali.

10' - E' un atteggiamento coraggioso quello del Lecce in questo avvio, che infatti sta mettendo in difficoltà nel palleggio i nerazzurri: la squadra di D'Aversa attacca altissima la capolista accettando il rischio di lasciare spazi alle proprie spalle.

9' - Ci prova Asllani al volo da fuori area, ma viene murato. 

8' - Risposta nerazzurra in contropiede: Frattesi crossa, la difesa avversaria libera in angolo. Primo corner del match.

6' - Pericoloso Almqvist per il Lecce: punizione dalla trequarti sulla quale si avventa il giocatore giallorosso che però non è preciso e calcia alto.

2'- Ammonito Sansone per un intervento su Bisseck. Sugli sviluppi della punizione, Lautaro cerca una sponda che non viene raccolta dai compagni. Si trattava comunque di fuorigioco.

1' - Partiti! Via al match.

17.59 - Tutto pronto al "Via del Mare": Lecce ed Inter stanno per iniziare la sfida.

17.50 - Rientrano negli spogliatoi le due squadre avendo terminato il riscaldamento. A breve rientreranno per dare il via al match.

17.45 - Turnover massiccio per Inzaghi contro i giallorossi, fra scelte tecniche ed assenze forzate. Presente però il capocannoniere del campionato, il capitano Lautaro Martinez, che anche oggi potrà dire la sua dall'inizio al fianco di Alexis Sanchez. 

17.20 - Lecce ed Inter scendono in campo per effettuare il riscaldamento. Scende una pioggia fitta al Via del Mare, ma non tanto da influenzare negativamente le condizioni del campo. 

17.00 - Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre:

LECCE (4-3-3): 30 Falcone; 17 Gendrey, 6 Baschirotto, 59 Touba, 25 Gallo; 29 Blin, 20 Ramadani, 8 Rafia; 7 Almqvist, 91 Piccoli, 11 Sansone. A disposizione: 40 Samooja, 98 Borbei, 9 Krstovic, 10 Oudin, 12 Venuti, 16 Gonzalez, 18 Berisha, 22 Banda, 23 Esposito, 45 Burnete, 50 Pierotti, 77 Kaba. Allenatore: Roberto D'Aversa.

INTER (3-5-2): 77 Audero; 31 Bisseck, 6 De Vrij, 30 Carlos Augusto; 2 Dumfries, 16 Frattesi, 21 Asllani, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Lautaro, 70 Sanchez. A disposizione: 12 Di Gennaro, 40 Calligaris, 8 Arnautovic, 14 Klaassen, 17 Buchanan, 20 Calhanoglu, 23 Barella, 28 Pavard, 36 Darmian, 41 Akinsanmiro, 49 Sarr, 95 Bastoni. Allenatore: Simone Inzaghi.

Un 2024 perfetto e allora perché fermarsi? L'Inter di Inzaghi non ha sbagliato un colpo nell'anno nuovo: solo vittorie, Champions League compresa. Il tecnico di Piacenza contro il Lecce non potrà contare sul fidato Thuram, ma sa di avere un Arnautovic in più dato che nelle ultime due partite l'austriaco si è sbloccato segnando due reti consecutive: sarà lui l'uomo chiamato a sostituire il francese. Calcio d'inizio domenica alle 18:00, con l'obiettivo di continuare la corsa Scudetto nel migliore dei modi.

Segui la diretta scritta della partita qui su L'Interista.