Una dormita, poca lucidità: l'Inter saluta il poco ambito Mondiale

Una dormita, poca lucidità: l'Inter saluta il poco ambito MondialeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Daniele Najjar

Al "Bank of America Stadium" l'Inter di Cristian Chivu cade contro il Fluminense perdendo 2-0 negli ottavi di finale del Mondiale per Club, salutando così la competizione. I nerazzurri pagano soprattutto un primo tempo giocato male e nel quale gli avversari sono passati in vantaggio su una dormita generale della difesa. Nella ripresa i nerazzurri creano molto e sono anche sfortunati, con un palo ed una traversa a dire di no a Lautaro e Dimarco. Ad aprire le danze è una rete dell'esperto Cano, lasciato colpevolmente solo in area dopo un evidente errore di comunicazione fra Sommer e Darmian.

Il raddoppio arriva in pieno recupero, su firma di Hercules. Nel mezzo l'Inter è cresciuta soprattutto nella ripresa dopo un primo tempo scialbo e scarico, pagando anche la sfortuna. Si veda la doppia chance di Lautaro, con una grande risposta di Fabio e un palo centrato in pieno. Poi anche l'enorme chance gettata al vento da De Vrij. Nel finale, c'è spazio anche per l'incrocio dei pali colto da Dimarco.

Insomma l'Inter saluta un Mondiale per Club che non sembrava esattamente il sogno di ogni giocatore della rosa. Fra assenti e giocatori che non essendo nemmeno al meglio in campo sono sembrati girovagare sottotono, probabilmente lo 0-2 subito dai brasiliani è anche una logica conseguenza di questo, che ha portato ad un approccio della squadra decisamente sbagliato.