Lautaro, ora l'Inter trema. Nella mattinata gli esami, salta solo il Lecce?
Dall'ottimismo dell'immediato post-gara a una situazione che potrebbe complicarsi. Ora l'Inter trema per Lautaro Martinez, che sentiva ancora tantissimo dolore e non si è allenato con la squadra nella prima seduta dopo l'eliminazione in Coppa Italia contro il Bologna. Il Toro, che aveva abbandonato il campo al 98' (sull'1-0) per un problema muscolare all'adduttore, si sottoporrà nella mattinata di venerdì agli esami strumentali per comprendere la reale entità dell'infortunio.
Lo staff medico nerazzurro vuole evitare che una serata da incubo, col rigore sbagliato dal Toro e l'eliminazione nerazzurra, si trasformi anche in giornate da incubo senza il Toro. Lautaro resta fortemente a rischio per il Lecce, che dovrebbe comunque saltare (come accadde per Dumfries) a scopo precauzionale: si preparano Arnautovic e Thuram, col rientrante Sanchez come alternativa. Ma ora le priorità sono due: capire le reali condizioni del Toro ed evitare che il suo 2023 si chiuda così, con un rigore sbagliato e un infortunio.
Qualora lo stop fosse più grave e ci fosse un problema più serio del semplice affaticamento, infatti, l'argentino (in attesa di rinnovo) salterebbe anche il Genoa e si rivedrebbe solo all'Epifania. Uno scenario da evitare per l'Inter, che incrocia le dita per il suo stakanovista.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati