L'Inter trema per Pavard: nelle prossime ore gli esami, rientra a Natale?

L'Inter si gode l'euforia sorta dopo la vittoria contro l'Atalanta, ma c'è sempre un pensiero a inquietare Simone Inzaghi e i tifosi nerazzurri. Un pensiero riguardante Benjamin Pavard e l'infortunio che l'ha colpito dopo un duro scontro con Ademola Lookman nell'area di rigore interista. Il francese è uscito (zoppicando) sulle sue gambe e nei minuti seguenti ha fornito segnali incoraggianti, esultando coi compagni all'1-0 e presentandosi sotto la curva per salutare i tifosi.
Al tempo stesso, però, Inzaghi si è mostrato preoccupato per le sue condizioni e ha parlato di un potenziale lungo stop. La prima diagnosi dei medici dell'Inter, svelata dai colleghi della Gazzetta dello Sport, non è stata quella di una distorsione del ginocchio, bensì una lussazione della rotula di cui andranno capite l'entità e le implicazioni sui muscoli e sui tendini circostanti. Gli esami che verranno sostenuti nella giornata di oggi, lunedì 6 ottobre, saranno decisivi per stabilire la durata dello stop del francese.
Pavard, se non ci fossero interessamenti dei legamenti e/o altre complicazioni, potrebbe "cavarsela" con uno stop di 6-8 settimane per consentire al ginocchio di assorbire il colpo ed iniziare a lavorare senza stress o problemi fisici. Così facendo rientrerebbe verosimilmente a cavallo di Natale, nelle ultime due giornate del 2023. Tra qualche ora avremo il responso definitivo, intanto Darmian si scalda: sarà titolare col Salisburgo e nei prossimi match, ricomponendo il terzetto della finale di Champions League. Ed occhio a Bisseck, che potrebbe aumentare il suo minutaggio.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
® linterista.it - Tutti i diritti riservati