Lautaro decide e trascina l’Inter: il Toro firma il successo di Udine e punta a un lungo futuro in nerazzurro
Ancora lui, ancora Lautaro Martínez. Il capitano dell’Inter mette la sua firma sul successo di Udine nel match valido per la 21ª giornata di Serie A 2025/26, realizzando il gol che vale tre punti pesantissimi. Con questa rete il Toro sale a quota undici in campionato, allungando sui diretti rivali nella corsa al titolo di capocannoniere. Numeri importanti, che però per l’argentino hanno senso soprattutto quando incidono sul risultato finale: segnare per vincere resta la sua priorità.
Il rapporto tra Lautaro e l’Inter va ormai oltre le statistiche. Qualunque sia il punto d’arrivo della sua carriera in nerazzurro, il nome del Toro di Bahía Blanca resterà indissolubilmente legato alla storia del club. Nel modo in cui vive le partite, nel suo atteggiamento costante e nella capacità di trascinare i compagni nei momenti di difficoltà e in quelli esaltanti, emerge un senso di appartenenza totale. Un “interismo” autentico, maturato negli anni e diventato parte integrante della sua identità calcistica.
È inevitabile, guardando al percorso di Lautaro, immaginare uno scenario futuro che richiama quello di Javier Zanetti. Due argentini, due capitani, due figure destinate a rimanere simboli del mondo Inter anche oltre il campo. L’idea di un ruolo dirigenziale o rappresentativo a fine carriera è una suggestione che accende la fantasia dei tifosi, desiderosi di continuare a vedere il numero 10 protagonista a San Siro, prima con i gol e poi, magari, in una nuova veste.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
