L'Inter spara i botti di fine anno e cala il tris di rinnovi: Dimarco, Darmian e Mkhitaryan

L'Inter spara i botti di fine anno e cala il tris di rinnovi: Dimarco, Darmian e MkhitaryanTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 31 dicembre 2023, 00:45I fatti del giorno
di Marco Lavatelli

Il pareggio di venerdì sera contro il Genoa nell'ultima partita dell'anno non ha impedito all'Inter di chiudere il 2023 con il botto. Sabato 30 dicembre è stata la giornata degli annunci dei 3 rinnovi di contratto di Dimarco, Darmian e Mkhitaryan. L'esterno mancino ha fimato fino al 2027 e il club ne ha celebrato il "percorso emozionante, una storia di appartenenza e valori unici" che lo hanno portato a diventare un elemento fondamentale. Importanza riconosciuta anche economicamente: Dimarco guadagnerà 3,5 milioni per poi salire a 4 netti dal 2024-25.

In seguito è stato il turno di Darmian: il contratto del difensore era in scadenza a giugno ma nel contratto stipulato la scorsa estate c'era un'opzione a favore del club per allungare al 2025 l'accordo. Ed è stata esercitata: per lui 3,2 milioni netti all'anno con Decreto Crescita.

Un anno in più rispetto a Darmian per il treno armeno: Mkhitaryan si è legato all'Inter fino al 2026 . Anche per lui la scadenza attuale era giugno 2024, ma con un titolarissimo come lui non si può aspettare l'ultimo momento. Il nuovo contratto prevede, tra l'altro, una penale nel caso in cui la società decidesse di separarsi anticipatamente dal centrocampista. Scenario estremamente utopico, vista l'importanza del giocatore.