L’Inter ha fretta per Nico Paz: il tempo stringe, ma un risultato fa sperare. Intanto Como e Real...

Per abbracciare un giocatore del valore di Nico Paz, probabilmente l’Inter aspetterebbe anche l’ultimo giorno di mercato. Ma i nerazzurri non possono aspettare e hanno fretta di portarsi avanti per il grande colpo dell’estate: il ‘patto’ tra Como e Real Madrid costringe Marotta e Ausilio ad agire già da ora. La notizia degli ultimi giorni è che Fabregas ha fatto visita ai Blancos per convincerli a lasciare il trequartista classe 2004 un altro anno sulla riva del Lago. Per le Merengues vorrebbe dire rinunciare alla prima delle tre opzioni di riacquisto che si sono assicurati sul canterano (da 9 milioni, esercitabile a giugno). Il piano dei lariani però si deve scontrare con Ancelotti, che nel caso rimanesse al Real anche l’anno prossimo gradirebbe Nico Paz nella sua rosa.
Il giocatore però è consapevole del fatto che il ritorno in Spagna significherebbe non avere tanto spazio. Meglio, invece, rimanere in Serie A e vivere un’altra stagione da protagonista. Al Como oppure all’Inter: in viale della Liberazione stanno cercando di spingere sull’acceleratore per Nico Paz. Soprattutto con fiducia: la carta Zanetti, che sta lavorando sia con il padre Pablo che direttamente con il giocatore per convincerli della bontà del progetto nerazzurro, non va sottovalutata. Anzi, il primo risultato del pressing interista è arrivato: Nico Paz avrebbe dato la sua disponibilità a vestire la maglia dell’Inter nella prossima stagione. Non tutto, però, dipende dai nerazzurri.
Se l’intesa Como-Real per lasciar crescere Nico Paz alla corte di Fabregas diventasse realtà, il piano dell’Inter si complicherebbe di molto. Perché dopo un altro anno di giocate da lasciare tutti a bocca aperta, il club nerazzurro potrebbe vedere le possibilità di portare l’argentino a Milano crollare a picco. A quel punto il prezzo di mercato del centrocampista offensivo sarebbe decisamente fuori dalla portata dell’Inter, che vuole fare di tutto per non essere tagliata fuori. Più i giorni passano, più la strategia tra Real e Como può fortificarsi: il tempo per l’Inter stringe, la deadline per l’arrivo di Nico Paz a Milano sarà molto prima di giugno.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
