Upamecano il sogno dell'Inter che verrà: difficoltà e speranze per Marotta

Dayot Upamecano è uno dei desideri di mercato dell'Inter in relazione alla prossima sessione estiva di mercato, quella in cui il francese potrebbe liberarsi a parametro zero. Il calciatore francese, infatti, non ha ancora sciolto le riserve riguardo il proprio futuro, con i nerazzurri che si sono interessati alla sua situazione di mercato in vista di un possibile colpo in pieno stile marottiano.
In Upamecano l'Inter vede un calciatore forte, rapido, di personalità ed esperienza, pronto per poter recitare sin da subìto un ruolo da protagonista in un reparto che - dal 2026 - risentirà inevitabilmente della lacuna data dall'assenza di almeno uno tra Francesco Acerbi e Stefan De Vrij.
Il sogno dei nerazzurri, però, potrebbe rischiare di infrangersi contro il muro che i bavaresi vorrebbero ereggere rispetto alla sua cessione a zero. La compagine tedesca è infatti al lavoro per cercare di trovare un accordo con il francese per il prolungamento del suo contratto, così da scongiurare esiti indesiderati sul piano tecnico ed economico. A confermarlo è il giornalista Fabrizio Romano, il quale sottolinea comunque il gradimento dell'Inter nei riguardi del classe 1998.
Sfruttando anche gli ottimi rapporti con gli agenti del calciatore, la dirigenza nerazzurra vorrà provare il colpo da 90 con cui rendere ulteriormente competitiva la propria difesa, tanto in ottica presente quanto in ottica futura. Se ciò sarà abbastanza per convincere il calciatore, anche in presenza di un pressing del Bayern per il rinnovo, sarà solo il tempo a poterlo dire.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
