Successo importante e brillante dell'Inter Women contro l'Hibernian: ora l'Europa è più vicina

Successo importante e brillante dell'Inter Women contro l'Hibernian: ora l'Europa è più vicinaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Michele Maresca

L'Inter Women, grazie alla vittoria contro l'Hibernian per 4-1 nella gara valida per l'andata del primo turno delle qualificazioni alla Women's Europa Cup, può guardare con fiducia alla sfida di ritorno prevista in Scozia.

Quella delle ragazze di Gianpiero Piovani è stata una gara condotta in maniera eccellente dall'alba fino al tramonto, con il doppio colpo iniziale inferto alle scozzesi a dare un'idea di ciò cui si sarebbe assistito nell'arco del match. Difficile individuare una calciatrice che si è disimpegnata meglio delle altre, dato il livello altissimo mostrato da tutta la compagine nerazzurra durante la sfida. Se proprio si è chiamati a fare un nome, di certo Halej Bugeja può meritare lo status di migliore calciatrice del match. Non solo per il gol siglato in apertura, ma anche per l'estrema qualità con cui ha messo le sue compagne più volte nelle condizioni di andare in gol.

Dalla trasferta in Scozia, ci si attende un'altra prestazione di grande spessore da parte delle nerazzurre, con un successo che potrebbe arrivare di conseguenza. Quel che è certo, infatti, è che la squadra di Piovani non sta "soltanto" inanellando risultati positivi, ma sta anche riuscendo a regalare un grande calcio ai propri tifosi. Dimostrando una crescita continua dovuta alla dedizione al sacrificio sotto la guida di un tecnico che merita di veder riconosciuto il proprio lavoro.