Inzaghi suona la carica: "Testa fredda e cuore caldo per passare". Gli fa eco Acerbi: "Se non passi domani è un disastro"
Carica e lucidità. Sono le parole della conferenza stampa di Simone Inzaghi, che presenta così Inter-Milan: "L'avevo già detto prima del Benfica, sarò ripetitivo ma domani giocheremo insieme. Tifosi? Non ho dubbi: sono stati sempre con noi, nei momenti molti belli ma anche in altri difficili. Per quanto riguarda noi, ci vorrà testa fredda e cuore caldo, ma è l'unica strada per affrontare partite come quella di domani. Ci saranno dei momenti in cui saremo più aggressivi e momenti in cui dovremo difendere. Dovremo coprire il campo nel migliore dei modi e affrontiamo una squadra che, a prescindere da Leao, ha tanta qualità. Sappiamo chi andremo ad affrontare. Siamo in un ottimo momento, siamo pronti per una partita di questa importanza, ci siamo già passati, con una squadra forte col Benfica era lo stesso identico vantaggio. Col Milan sarà una gara simile a quella col Sassuolo: una partita piena di insidie che dobbiamo essere in grado di gestire. Non dovremo speculare. Serve una partita forte, di aggressione".
Gli fa eco un colorito Francesco Acerbi, presente a sua volta nella conferenza stampa della vigilia: "Se non passi domani è un disastro, è una stagione di m...a. Basta una partita a rovinare una stagione. Non dico fallimentare, ma dopo l'andata per 2-0...domani dipende da noi. Il Milan è una grandissima squadra e ci affronterà con determinazione. Dipende da noi. È una buonissima stagione, manca un pezzettino. Le somme si tirano fino alla fine. Siamo pronti perché è una partita bellissima da giocare e nello stesso tempo ti mette quella adrenalina, paura giusta per affrontare una squadra come il Milan al ritorno di Champions. Sarà una partita difficile con grandi insidie, ma noi vogliamo fare qualcosa di veramente straordinario e impensabile a inizio stagione. Come si affronta questa gara? Sarà piena di ansie. Ma sono positive, hai mille pensieri, anche meno positivi. Pensi a tutti, se andrà bene, ma devi avere fiducia in te stesso e nel gruppo. Sappiamo di affrontare una squadra forte, ma lo siamo anche noi. Se pensiamo anche inconsciamente che siamo già all'1% in più di passare il turno faremmo un grossissimo errore. Ma questa squadra non è così. Faremo di tutto per passare il turno".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati