Inter presto a colloquio con il Marsiglia per Luis Henrique: cosa manca per il 2° colpo del calciomercato

Grazie ai ricavi record dalla UEFA per la cavalcata in Champions League (già 132 milioni, mai un'italiana era arrivata a queste cifre) e tutti gli introiti relativi a campionato e Mondiale per Club, l'Inter si prepara a vivere un'estate da protagonista. La linea del mercato è chiara: ringiovanire la rosa rimanendo competivi, per partire l'anno prossimo con l'obiettivo di competere di nuovo sui 3 fronti.
"Ci saranno sicuramente degli innesti. E probabilmente arriverà anche qualche giocatore importante", ha ribadito il vicepresidente Zanetti sul mercato estivo nerazzurro in una recente intervista. Il primo è già stato chiuso e ad inizio giugno sarà ufficializzato, Sucic. Mentre per il secondo continuano ad arrivare segnali incoraggianti.
L’Inter vuole accelerare per Luis Henrique: nei prossimi giorni è previsto un incontro con l’Olympique Marsiglia per trattare il trasferimento dell’esterno brasiliano da 9 gol e 10 assist in 35 presenze stagionali. Il giocatore dell’OM ha già un accordo con il club nerazzurro sul contratto fino al 2030, manca l’intesa economica con la società marsigliese. Le trattative proseguono ed è previsto un nuovo vertice per provare ad arrivare all’accordo: l’Inter è arrivata a offrire 25 milioni di euro bonus compresi, il Marsiglia rimane fermo sulla richiesta di 30 milioni.
E’ ormai chiaro che l’Inter abbia individuato il rinforzo ideale sulla fascia destra, ma prima c’è da risolvere l’ostacolo rappresentato dalla forbice domanda-offerta. Marotta e Ausilio restano fiduciosi di chiudere il trasferimento entro il mese di maggio, per essere certi di poter mettere Luis Henrique a disposizione di Simone Inzaghi per il Mondiale per Club. Le tempistiche sono quelle della sessione di calciomercato dal 1 al 10 giugno, nella quale l’Inter è pronta ad annunciare Petar Sucic come nuovo giocatore nerazzurro fino al 2030 (Operazione da 14 milioni di euro più bonus con la Dinamo Zagabria).
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
