Infortunio Lautaro: cosa filtra dall'Inter, le parole di Inzaghi e le ultime in vista del Lecce
"Se qualcosa può andare storto, lo farà". La serata di Lautaro Martinez, e di conseguenza quella dell'Inter, è stata l'applicazione pratica della legge di Murphy. Nei piani preventivati da Inzaghi c'era una staffetta con Thuram che non ha poi avuto luogo: tutta colpa di quel rigore fallito che ha reso pruriginosa l'idea di sostituire il Toro subito dopo l'errore dal dischetto.
Il peccato originale sta probabilmente in quella lettura di Inzaghi, che pure è comprensibile. Perché da lì in poi l'argentino ha cominciato a girare a vuoto, accumulando stanchezza su stanchezza. Che ha poi presentato il conto: Lautaro ha lasciato il campo nel primo tempo supplementare, lamentando un dolore all'inguine corredato da una smorfia a dir poco preoccupante.
A fare il punto sulle sue condizioni, nel dopo-partita, è stato lo stesso Inzaghi: "Ha questo affaticamento, che sembra abbastanza sotto controllo, poi bisognerà vedere le prossime ore. Giocando tra meno di settantadue ore, sarà da valutare. Per sabato pensiamo di recuperare Sanchez, ma vediamo come andrà". Dall'Inter filtra un cauto ottimismo: il dottor Volpi ha confermato la prima diagnosi di affaticamente all'adduttore, e al momento, sebbene l'attaccante abbia lasciato San Siro visibilmente claudicante, non sono stati fissati degli esami. L'idea è quella di far passare la notte ed effettuare nuove valutazioni domattina: quel che è certo, pur non trattandosi all'apparenza di nulla di grave, è che Lautaro vada considerato in dubbio per la sfida di questo sabato con il Lecce.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati