E se Lookman non arriva? L’Inter segue delle piste alternative (estere)

E se Lookman non arriva? L’Inter segue delle piste alternative (estere)TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Yvonne Alessandro

“L’Atalanta, essendo una società credibile, si era ripromessa di poter cedere il giocatore in questa sessione di mercato basandosi su due presupposti che lui stesso ci aveva chiesto: raggiungere in primis un super top club europeo e che in Italia non si sarebbe mai visto con una maglia diversa dall'Atalanta, sia per quello che ha fatto lui, sia per quanto ricevuto da parte della società”. Così Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, ha voluto dare un prospetto ancora più chiaro della situazione Ademola Lookman, attaccante nigeriano e Pallone d’Oro africano che ha puntato i piedi e battuto i pugni sul tavolo insieme ai propri agenti per forzare la mano e lasciare l’Inter.

La prima alternativa

Sì, ma qualora l’Atalanta non cedesse e il 27enne fosse costretto a rimanere a Bergamo o in attesa di un altro club interessato? A quel punto l’Inter dovrebbe spostare il proprio mirino su qualcun altro e in questo senso c’è un nome forte. Christopher Nkunku, attaccante coetaneo di Lookman e con gli spazi ristretti al Chelsea, per il quale servirebbero almeno 40-45 milioni.

Piani di riserva

Un’altra suggestione altrimenti sarebbe Alejandro Garnacho, esterno offensivo argentino e classe 2004 con cui l’allenatore del Manchester United, Ruben Amorim, sarebbe ai ferri corti. Il prezzo base si aggira sui 50-55 milioni e come se non bastasse sulle sue tracce ci sarebbe anche il Chelsea. Altrimenti sullo sfondo rimangono le alternative Antonio Nusa del Lipsia - medesimo obiettivo di mercato del Napoli - e Jadon Sancho, proprietà Manchester United e da giorni accostato ad uno sbarco alla Juventus.