Non doveva mangiare il panettone, ora è vicino il rinnovo. Chivu si è preso l'Inter

Non doveva mangiare il panettone, ora è vicino il rinnovo. Chivu si è preso l'Inter
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Gabriel Muschio

Cristian Chivu è arrivato all'Inter in punta di piedi, durante un periodo carico di tensione nell'ambiente nerazzurro. Fra la stagione senza titoli, la catastrofe in finale di Champions e l'addio di Inzaghi, il tecnico rumeno si è trovato davanti a una situazione difficile. Ad appesantire il tutto l'aver seguito Fabregas per giorni, per poi "ripiegare" su un tecnico che per molti aveva poca esperienza.

Chivu ha iniziato a lavorare, seriamente e silenziosamente, senza riflettori e proclami, ma con pragmatismo. I frutti non sono arrivati subito, ma gradualmente, dopo iniziali dubbi e incertezze. Mister Chivu ha conquistato da prima i cuori, anche con le sue conferenze sin dal giorno 0, ma ora anche con i risultati e il suo modo di lavorare con i giocatori.

Il mister, ex Triplete, ha conquistato tutti e ora siede in alto davanti a tutti sulla classifica di Serie A. Non è più l'esordiente con poche partite da allenatore, e questo messaggio è arrivato a tutti. Anche ad Oaktree e dirigenza, non a caso, presto l'allenatore rinnoverà il suo contratto con l'Inter per anni. Intanto, testa al campo e a un campionato che sta prendendo una svolta importante.