Bonny rinuncia alla gara, Chivu lancia la Thu-La e Luis Henrique col Pisa

Bonny rinuncia alla gara, Chivu lancia la Thu-La e Luis Henrique col PisaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Marco Corradi

Un'assenza a sorpresa, che riduce le opzioni per la panchina di Cristian Chivu: Ange-Yoan Bonny sarà out per Pisa-Inter, match in programma domenica pomeriggio alle ore 15, per una sindrome influenzale che ha debilitato l'attaccante francese. Per lui dunque un paio di giorni di riposo forzato, prima di rientrare verosimilmente da titolare in Coppa Italia, affiancando (probabilmente) Pio Esposito negli ottavi di finale contro il Venezia. Non sarà un'Inter trasformata, quella che sfiderà i nerazzurri di Alberto Gilardino, visto che va assolutamente ritrovata la vittoria dopo due ko consecutivi. 

Chivu vuole evitare a tutti i costi un'altra mini-crisi come quella di fine agosto, quindi l'Inter si affiderà a tutte le sue carte migliori, con un poker di assenti: ai box Dumfries, Darmian, Palacios e Di Gennaro. Rientra Henrikh Mkhitaryan, ma per il momento non ci sono segnali sul suo ritorno tra i titolari, che potrebbe avvenire in Coppa Italia guidando la mediana con l'acciaccato Zielinski. Si va verso la titolarità dunque per Sucic, che affiancherebbe Calhanoglu e Barella.

Nessun cambio in attacco con la fiducia completa nella Thu-La, in difesa invece Akanji e Bastoni sono intoccabili e Acerbi sembra destinato al  rientro nell'undici iniziale (da centrale). In porta Sommer, Martinez potrebbe giocare col Venezia. Sulle corsie invece Luis Henrique, la scommessa dall'inizio per tentare di dare un senso al suo acquisto, e Dimarco: Carlos Augusto partirà dalla panchina, dopo le ultime prove opache sulla destra.