Luis Henrique e quell'ultima spiaggia: col Pisa per prendersi l'Inter. O dirle addio
Sin qui è stato l'oggetto misterioso del calciomercato dell'Inter, a braccetto con Andy Diouf. Entrambi arrivati dalla Ligue 1, entrambi utilizzati col contagocce e "malsopportati" da Cristian Chivu, che non è sembrato condividere o approvare il loro arrivo per 50mln complessivi (25mln circa a testa) e li ha utilizzati pochissimo sin dai primissimi mesi in nerazzurro. Luis Henrique non è stato schierato neppure dopo l'infortunio di Denzel Dumfries, visto che non aveva mai inciso in nessuno dei suoi subentri, ed è stato clamorosamente scavalcato da Carlos Augusto sulla destra.
Eppure, Chivu gli darà quella che potrebbe anche essere l'ultima (o la penultima, mercoledì c'è il Venezia) chance di prendersi l'Inter. Viste le due prove opache dell'ex Monza contro il Milan e l'Atletico, non dando un giusto contributo in termini di spinta, col Pisa giocherà proprio l'ex giocatore dell'Olympique Marsiglia, che sin qui è stato assolutamente l'ombra del giocatore ammirato tra le mani di Roberto De Zerbi. L'esterno che dribblava tutti nel 3-4-2-1 dell'OM e segnava a raffica (9 gol e 10 assist stagionali), di fatto, a Milano non è mai arrivato: la versione nerazzurra di LH è timida, compassata e incapace di fare la differenza sia con la palla al piede che in progressione.
Ecco dunque che il Pisa, con la sua difesa bassa e un giocatore di corsa come Angori sulla sinistra come sua controparte, rappresenta l'ultima spiaggia per l'esterno brasiliano. Qualora Luis Henrique dovesse ben figurare, potrebbe prendersi una maglia da titolare fino al rientro di Dumfries, in caso contrario sarebbe bocciatura definitiva e non si potrebbe escludere nessuno scenario. Neppure l'addio a gennaio, caldeggiato da buona parte della tifoseria: il Marsiglia, ironia della sorte, potrebbe chiederlo in prestito. E dal Brasile, mercato ormai ricchissimo nelle sue big, vari club osservano con attenzione...
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
