Mosconi non basta, l'Inter Primavera si ferma: è pari col Bologna, Lo Monaco acciuffa i nerazzurri
Si interrompe la striscia di vittorie dell'Inter Primavera, che viene fermata sull'1-1 da un Bologna che aveva perso quattro gare consecutive in casa. Sin dall'avvio i rossoblù cercano di bloccare i nerazzurri di Benny Carbone con un pressing altissimo e forsennato, che argina ogni fonte di gioco della formazione ospite: Cerpelletti e Zarate vengono bloccati, le uniche chances arrivano su un tiro di Mosconi (devia Gnudi) e su una conclusione dal limite di Marello che si spegne a lato di poco.
Grave invece l'errore di Mancuso, il migliore dei suoi, che rischia però di rovinare tutto: palla regalata ad Armanini che, clamorosamente, calcia addosso a Bovio mandando tutti al riposo sullo 0-0. Nella ripresa il copione non cambia, nonostante i due cambi di Carbone, e l'Inter bussa con Iddrissou e Mosconi. Proprio quest'ultimo si guadagna e trasforma il rigore del vantaggio, spiazzando Gnudi: è 1-0 al 67'. Il Bologna però non si arrende e, non appena l'Inter sostituisce i suoi big, prende il comando delle operazioni. Strepitoso Lo Monaco, che entra e cambia la partita: dopo aver sfiorato due volte la rete, sbattendo su Farronato e sul palo, il gioiellino rossoblù gela il portiere interista con una punizione a foglia morta.
All'88' è 1-1, il risultato che arriverà fino alla fine del match. L'Inter sale così a quota 23 punti, +3 sul Bologna, e potrebbe perdere terreno sulle rivali-playoff: sette gare senza ko per i nerazzurri, cinque vittorie e due pari. E ora arriva il Liverpool, avversario martedì in Youth League.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
