L'Interista

Iddrissou non si ferma più: decisivo nel derby, settimo gol stagionale e crescita costante

Iddrissou non si ferma più: decisivo nel derby, settimo gol stagionale e crescita costanteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Recalcati/TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 20:45Giovanili
di Michele Maresca

Jamal Iddrissou è risultato decisivo nel derby vinto dalla sua Inter Primavera contro il Milan con il punteggio di 2-0. Nella vittoria, giunta al termine di una gara dura e combattuta per oltre 90 minuti, l'attaccante nerazzurro ha messo il suo timbro da un duplice punto di vista.

Il primo è quello del tabellino, dato per l'appunto dal gol messo a segno dal calciatore italiano con uno stacco di testa imperioso su assist del solito Filippo Cerpelletti. Il secondo è quello rappresentato dal lavoro complessivo svolto da Iddrissou a beneficio della sua squadra, sfruttando la sua forza fisica e le sue lunghe leve per recuperare palloni e aiutare la squadra a tenere il pallone in zona offensiva.

Elementi mostrati con costanza dal classe 2007 nell'arco della gara, con un'intelligenza senza palla e nei movimenti che alimenta l'idea della presenza di buoni auspici a proposito del suo futuro. Non è un caso, infatti, che Iddrissou sia stabilmente nel giro dell'U23, compagine con la quale ha disputato 4 scampoli di partita sotto l'egida di Stefano Vecchi.

In questo scenario, la dirigenza nerazzurra - ai massimi livelli - segue con estremo interesse l'evoluzione del percorso di crescita del suo talento azzurro, confidando nel fatto che il binomio Primavera-U23 possa rappresentare il viatico ideale per la sua maturazione personale e professionale. Con vista Prima Squadra, il sogno coltivato da sempre dal bresciano.