Women, rammarico Guarino: "Peccato, credevamo nella finale. Dispiaciuta per l'eliminazione"

Women, rammarico Guarino: "Peccato, credevamo nella finale. Dispiaciuta per l'eliminazione"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 11 marzo 2023, 22:32Femminile
di Luca Chiarini

 È lucida l'analisi a fine gara di Rita Guarino, intervenuta ai microfoni di Inter TV per commentare la prestazione della sua squadra nella semifinale di Coppa Italia Femminile persa per due reti a uno contro la Juventus: "È mancata un po' di forza: portare la Juve ai supplementari significa che devi avere tante energie, perché loro sono su un livello superiore e noi dobbiamo giocare al massimo delle nostre possibilità. Non avevamo forse energie residue per mantenere la nostra forza per centoventi minuti, sicuramente il serbatoio si è svuotato un po' e abbiamo faticato nella parte finale. Dobbiamo lavorare per migliorare, ma è un peccato, perché credevamo nella finale e le ragazze hanno dato il massimo. Sono dispiaciuta per questa eliminazione".

Questa gara può comunque essere un punto di partenza?
"Non mi stupisce aver messo in difficoltà la Juve, l'abbiamo già fatto in altre occasioni. L'obiettivo dev'essere riuscire a ottenere dei risultati".

Tra poco riaffronterete la Juve.
"Se non altro non dovremo preparare la partita, visto che l'abbiamo appena affrontata (sorride, ndr). Sarà importante recuperare e riorganizzare le idee, le prossime due settimane ci dovranno vedere impegnate in questo".