Live

Serie A Women's Cup, Juventus-Inter 2-1: nerazzurre out dalla competizione

Serie A Women's Cup, Juventus-Inter 2-1: nerazzurre out dalla competizioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 20:26Femminile
di Marco Corradi

20.26 - Termina con la sconfitta in semifinale, l'avventura dell'Inter nelle semifinali della Serie A Women's Cup. Le nerazzurre dominano nel possesso palla, ma vengono colpite nel primo tempo da Cambiaghi (44') e nella ripresa dalla neoentrata Schatzer (63'). Wullaert riapre i giochi al 67', ma il forcing finale e dieci minuti d'assedio nell'area bianconera non portano alla rimonta che c'era stata nello scorso campionato, con De Jong strepitosa su Merlo. Finisce dunque 2-1, Juventus-Roma sarà la finalissima della competizione: appuntamento sabato alle 17.30. Rivivete il live della sfida su L'Interista. 

95' Nulla da fare, le nerazzurre sprecano l'ultima chance e vengono eliminate.

94' Ultimi tentativi disperati dell'Inter Women, Runarsdottir gioca praticamente a centrocampo.

93' Juventus che gioca sulla bandierina, ma Vansgaard perde il possesso.

92' Ancora pericolosa l'Inter con Wullaert, che sforna cross su cross: van Dijk colpisce alto di testa.

91' Inter ancora pericolosa con Bugeja e nuovo corner per le nerazzurre. Sale anche Runarsdottir.

Cinque minuti di recupero.

90' OCCASIONE INTER! La difesa bianconera si perde Merlo, che ha tutto il tempo e lo spazio per calciare: devia magistralmente De Jong, corner per l'Inter Women che ha sfiorato ancora il pari.

89' Prova ad addormentare la gara la Juventus, Girelli chiama il possesso palla e invita le compagne alla calma.

88' Ancora insidiosa l'Inter, cross dalla destra che non trova van Dijk per un soffio.

87' OCCASIONE INTER! Sulla punizione dalla distanza esce De Jong, che la ributta a centrocampo: Csiszar la calcia di prima, il portiere bianconero evita il 2-2 con un miracolo.

86' Ultimo cambio per la Juventus, che prova ad arginare la manovra interista: fuori Kullberg, dentro Harviken.

85' OCCASIONE INTER! Non riesce più a uscire la Juventus, Inter che attacca con tutti gli effettivi e sfiora ancora il 2-2: tiro-cross di Wullaert, De Jong la toglie dal sette. 

84' ANCORA PERICOLOSA L'INTER! Azione insistita nerazzurra, De Jong sbaglia totalmente l'uscita e Milinkovic non riesce a superarla. 

83' CHE OCCASIONE PER L'INTER! Cross dalla destra che passa e attraversa tutta l'area, Schough la mette dietro Bugeja calcia a botta sicura: salva sulla linea Lenzini, che fa un capolavoro. 

81' Rientrata in campo anche Cristiana Girelli e la Juventus, ora in undici, torna a rendersi pericolosa: Vansgaard colpisce da fuori, devia Runarsdottir.

80' Risponde l'Inter con una combinazione Bugeja-Detruyer, chiude la Juve con Calligaris. L'azione prosegue e Detruyer cerca il gol in acrobazia, chiude la difesa bianconera e palla a De Jong: si è ripresa la giocatrice bianconera. 

79' GOL ANNULLATO ALLA JUVENTUS! Riprende il gioco e la Juventus, in dieci, segna subito da corner: Stolen-Godo apparecchia per Lenzini, che insacca da due passi. Tutto fermo per un fuorigioco, subito segnalato dal guardialinee. 

78' Sembrano aumentare i guai per la Juventus, a terra anche Girelli. E Canzi ha un solo cambio...

77' Gioco fermo, è a terra De Jong: problema muscolare per il portiere della Juventus. 

76' Si guadagna subito un corner Cascarino, Juve in avanti.

75' Cambi nella Juventus: fuori Bonansea, dentro Vangsgaard. Entra anche Cascarino per Carbonell.

74' OCCASIONE INTER! Schough finta il cross e calcia in porta dal centrosinistra: esterno della rete. 

73' Prosegue il pressing dell'Inter, sempre pericolosa Wullaert coi cross. Questa volta, la palla termina dritta tra le braccia di De Jong.

71' Lunghissimo batti e ribatti in area, Inter pericolosissima che protesta per un tocco col braccio. Per l'arbitro non c'è, l'azione prosegue e Detruyer calcia alto. 

70' Buon momento dell'Inter, che si guadagna un corner. Wullaert la mette in mezzo, sfera che sfila per tutta l'area senza che Schough riesca a intervenire. C'era stata una deviazione bianconera, nuovo angolo per l'Inter.

69' Ci prova la neoentrata van Dijk, ma non controlla bene la sfera. Esce De Jong, riparte la Juve. 

67' ACCORCIA L'INTER! HA SEGNATO WULLAERT! C'è ancora una partita! Schough si invola sulla sinistra, entra in area e la mette dietro per Wullaert, dimenticata dalla difesa bianconera: ecco il 2-1, spiazzata De Jong.

66' Runarsdottir è fuori dai pali, Bonansea prova la magia da centrocampo senza riuscirci. 

65' Chiude i cambi Piovani: out Polli e Bartoli, dentro il neoacquisto van Dijk e Schough. Nerazzurre ancora più offensive, ma la gara sembra essere sfuggita di mano.

64' OCCASIONE INTER! Nerazzurre che sprecano il possibile con Csiszar, furiosa dopo il bis. 

63' GOL DELLA JUVENTUS! In un minuto combinano le due neo-entrate: assist di Girelli e gol di Schatzer, che chiude l'uno-due con un perfetto rasoterra che passa tra le gambe di Pleidrup e spiazza Runarsdottir. 

62' Doppio cambio nella Juventus: Schatzer e Girelli sostituiscono Cambiaghi e Beccari. Applausi per l'ex della sfida, che ha siglato la rete del vantaggio.

61' Traversone di Beccari per Bonansea, che è molto defilata: colpo di testa debole e non insidioso per Runarsdottir. 

59' Marcano a uomo le nerazzurre, con Bartoli che segue ovunque Bonansea. Una strategia che per ora si sta rivelando vincente: oltre alla punizione dell'1-0, davvero poche chances per la Juve.

57' Minuti di stanca del match, l'Inter cerca di farsi avanti senza esito.

55' Palla troppo tagliata delle nerazzurre, che non riescono a calciare. Sprecata una buona chance, la difesa della Juve era in affanno.

54' Fallo tattico di Csiszar su Beccari che stava ripartendo, ecco il primo giallo del match.

52' Ci prova in contropiede la Juventus, tutto fermo per l'offside di Beccari.

51' Ci prova Csiszar! Conclusione che non è pericolosa per De Jong, brava però la nerazzurra a superare Brighton.

50' Non è passata a quattro l'Inter, ma Milinkovic ha alzato molto il suo raggio d'azione. Così facendo, aggira la marcatura di Cambiaghi.

49' Lotta come una leonessa Csiszar, ma non riesce a prolungare l'azione nerazzurra. Rinvia Lenzini.

48' Ha virato su un 3-4-3 l'Inter, schierata così: Runarsdottir in porta con Pleidrup, Milinkovic e Andres dietro; Merlo e Bartoli esterne con Csiszar e Detruyer in mezzo; Bugeja si aggiunge a Wullaert e Polli in attacco.

47' Subito una chance per le bianconere con Stolen-Godo, allontana a fatica Runarsdottir.

46' Primo pallone per la Juventus, che cercherà di mantenere il vantaggio.

19.36 - Riprende la sfida!

19.35 - Triplo cambio per l'Inter: dentro Merlo, Pleidrup e Bugeja. Escono Glionna, Bowen e Tomasevic.

19.20 - Termina sul risultato di 1-0 per la Juventus Women, il primo tempo della seconda semifinale di Serie A Women's Cup. Nerazzurre pericolose solo col tiro-cross di Tomasevic (la migliore), dopo 45' molto bloccati. La Juve, che era salita di tono dopo la mezz'ora, colpisce da calcio piazzato al 44': testa di Cambiaghi, Runarsdottir non ci arriva ed ecco lo svantaggio al riposo. Risultato meritato, per un'Inter davvero leziosa in fase di costruzione e disattenta sulle ripartenze rivali. 

45' Non c'è recupero, finisce qui il primo tempo.

44' GOL DELLA JUVENTUS! Dal nulla, in un calcio piazzato laterale, passa la Vecchia Signora: grande punizione di Brighton, testa di Cambiaghi a palombella e 1-0. Sorpresa Runarsdottir, molto lenta nell'occasione. 

43' Ingenuità di Bartoli, che concede una punizione a Brighton. 

42' Juventus che si insinua ancora nell'area dell'Inter con Beccari, che ne salta due e calcia malamente a lato. Poteva tirare molto meglio la bianconera, molto frettolosa da una buona posizione. Sta mostrando qualche crepa la difesa dell'Inter.

40' Masa Tomasevic è decisamente la più pericolosa dell'Inter: questa volta prova il tiro da fuori, respinge Brighton.

38' Prova a rifarsi in avanti l'Inter, sempre con la prolungata manovra palla a terra. 

36' JUVENTUS PERICOLOSA! Alza il pressing la Juventus, pericolosa con Bonansea e Brighton dopo il tiro-cross sulla traversa di Carbonell. Allontana l'Inter e riparte con Ivana Andres. 

34' Bel duello tra Detruyer e Stolen-Godo, che si seguono a tutto campo da battitrici libere della mediana. Per ora lo sta vincendo la nerazzurra. 

33' Riprende il gioco, torna subito in campo Polli che sembra essersi ripresa dal colpo.

32' Si è fatta male Polli, che resta a terra. Entra lo staff medico, mini-timeout per Piovani che dà indicazioni alle sue ragazze. 

31' Bravissima Polli, che si guadagna un fallo a centrocampo: è il terzo per Brighton, che evita ancora (inspiegabilmente) il giallo.

30' Cresce la Juventus, che si guadagna un altro corner grazie alla deviazione di Bowen. Tutto facile per Runarsdottir. 

29' Bruttissimo cross della Juve, ruba palla e si invola Glionna. Però sbaglia completamente l'idea: il tentativo di girare sull'altra fascia si trasforma in un tiraccio debole verso De Jong.

28' Pericolosissima la Juventus con Bonansea e Tatiana Pinto, il tiro-cross genera un corner. In ritardo Andres. 

27' Inter che forza troppo le giocate, Cambiaghi recupera palla e si guadagna una punizione interessante per la Juventus.

26' Detta il passaggio Kullberg, la più intraprendente della Juventus: brutto pallone che termina out. Riprende a giocare l'Inter.

24' Fase di stanca della partita, pochissime emozioni sin qui tra l'Inter e la Juventus.

22' Troppo frettolosa Katie Bowen sulla destra, palla che non può arrivare a Polli. La Juventus recupera la sfera.

21' Gran finta di Henrietta Csiszar, che subisce fallo da Brighton. Punizione interessante per l'Inter.

20' OCCASIONE INTER! Sponda di Polli e tiro-cross di Tomasevic, che termina alto di poco. Continua a impressionare la classe 2007, pescata dal Buducnost di Podgorica in Montenegro. 

19' Milinkovic ruba palla a Bonansea, Inter che recupera il possesso dopo qualche minuto d'affanno.

17' Restano davanti le bianconere, protagonista Kullberg che viene fermata dalla difesa nerazzurra.

15' Prova ad uscire dal guscio la Juventus, abbastanza impaurita nei primissimi minuti.

13' Gran palla di Tomasevic per Glionna, che tenta il tiro a giro e colpisce solo di punta. Conclusione svirgolata che termina a lato. 

12' Cross interessante di Carbonell, Bonansea commette fallo in attacco su Runarsdottir. Punizione per l'Inter Women.

10' Ruolo inedito per Glionna, che gioca da esterno mancino del 3-5-2: l'attaccante è stata così adattata, così come accadeva con Serturini (ai box per la rottura del crociato). 

9' Incomprensione tra Csiszar e Wullaert, l'Inter spreca una buona chance.

7' Andres sfrutta la sua esperienza per portare fuori Cambiaghi, ex della sfida. Rimessa dal fondo per l'Inter. 

6' L'Inter bombarda di cross l'area della Juventus, con le bianconere costrette ad allontanare per evitare lo stacco di Tomasevic e Bartoli. Dopo tre corner consecutivi, la pressione si interrompe: fallo di Milinkovic e punizione per la Juve.

5' Devia Cambiaghi sul cross di Wullaert, terzo corner consecutivo per le nerazzurre. 

4' Nerazzurre che spingono con una manovra avvolgente sulla destra, Kullberg è in difficoltà e la mette in corner.

3' Si guadagna un buon corner l'Inter, ma non riesce a sfruttarlo: palla che gira tra Glionna e Polli, poi la Juve allontana.

2' Fallo ingenuo di Milinkovic, spalle alla porta, e prima chance per la Juventus: Stolen-Godo è indisturbata sul primo palo e non inquadra la porta, colpo di testa impreciso.

1' Primo pallone per le nerazzurre, subito brave a verticalizzare. Si gioca sul sintetico di Castellammare di Stabia, scelto perché dovrebbe reggere i ritmi serrati della competizione: si è giocato ieri, si giocherà oggi e si giocherà la finalissima sabato.

18.33 - Si parte, inizia Juventus-Inter!

18.30 - Squadre pronte per il calcio d'inizio, ci saranno un paio di minuti di ritardo. Ricordiamo che, chi vincerà oggi, sfiderà la Roma nella finalissima.

18.25 - Le squadre tornano in campo, classico scambio dei gagliardetti prima delle semifinali di Women's Serie A Cup.

18.15 - Squadre che rientrano negli spogliatoi, un quarto d'ora a Juventus-Inter. 

18.00 - Squadre in campo per il riscaldamento, mezz'ora alla sfida. Panchina a sorpresa per Cristiana Girelli, nelle bianconere. 

17.55 - Gianpiero Piovani sorprende nelle sue scelte, cambiando due terzi della mediana: ci sono Tomasevic e Detruyer con Csiszar, out per infortunio Magull e panchina a sorpresa per Vilhjalmsdottir, una delle migliori in assoluto della rosa. Non c'è nell'undici iniziale neanche Bugeja, parte titolare Wullaert con Polli. Un ex nelle bianconere: Michela Cambiaghi, che parte titolare al fianco di Beccari e Bonansea. 

17.50 - Le formazioni ufficiali di Juventus-Inter Women.

JUVENTUS (4-3-3): 1 De Jong; 4 Kullberg, 71 Lenzini, 25 Calligaris, 3 Carbonelli; 33 Brighton, 29 Tatiana Pinto, 17 Stolen-Godo; 9 Beccari, 36 Cambiaghi, 11 Bonansea.

A disposizione: 16 Peyraud-Magnin, 31 Capelletti, 5 Harviken, 6 Schatzer, 8 Rosucci, 10 Girelli, 14 Vangsgaard, 19 Thomas, 20 Cascarino, 21 Libran, 23 Salvai, 28 Moretti.

Coach: Massimiliano Canzi

INTER (3-5-2): 1 Rúnarsdottir; 33 Bartoli, 24 Milinkovic, 5 Andrés; 3 Bowen, 20 Detruyer, 27 Csiszar, 16 Tomasevic, 18 Glionna; 31 Wullaert, 9 Polli.

A disposizione: 12 Piazza, 32 Belli, 4 Pleidrup, 6 Santi, 7 Bugeja, 8 Vilhjalmsdottir, 11 Van Dijk, 13 Merlo, 14 Robustellini, 21 Tomaselli, 22 Schough, 44 Consolini.

Coach: Gianpiero Piovani

17.30 - Dopo aver vinto il suo girone, l'Inter Women si prepara a vivere la Final Four della Serie A Women's Cup, neonata competizione che precederà l'avvio della Serie A a girone unico e senza playoff per lo scudetto o la retrocessione. Le nerazzurre di Piovani, reduci dal passaggio del turno in Women's Europa Cup, sfideranno la Juventus in semifinale. Appuntamento fissato per le ore 18.30, in diretta sulle frequenze di Sky Sport dal Romeo Menti di Castellammare di Stabia: in palio la finalissima contro la Roma, che ha sconfitto 3-0 la Lazio.