Juventus, Canzi riconosce: "Inter ottima squadra, nel finale rischiato di subire il pareggio"

Juventus, Canzi riconosce: "Inter ottima squadra, nel finale rischiato di subire il pareggio"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 14:49Femminile
di Yvonne Alessandro

"È stata durissima". Questo il primo commento a caldo di Massimiliano Canzi, allenatore della Juventus femminile, in seguito alla vittoria per 2-1 sull'Inter Women ieri in semifinale di Women's Cup che ha tagliato fuori dalla finalissima le nerazzurre di Piovani. Intervenuto ai canali ufficiali, il tecnico delle bianconere ha proseguito: "L'Inter è un'ottima squadra e ha giocato una grandissima partita. Noi abbiamo giocato un buon primo tempo e probabilmente avremmo dovuto capitalizzare meglio le occasioni create perché nel finale abbiamo rischiato di subire il pareggio, ma siamo felici per essere riuscite a raggiungere la finale grazie alla capacità di tutto il gruppo di saper soffrire insieme nei momenti decisivi e se non lo avessimo fatto insieme non saremmo riuscite a vincere".

E ancora: "Sono felice anche per il rientro in campo dopo quasi dieci mesi di Cascarino e devo complimentarmi con De Jong perchè con le sue parate è stata decisiva nei momenti clou della partita e non era scontato essendo questa la sua prima partita ufficiale con la Juventus".

Un commento su Girelli: "Non ha preso colpi, ma semplicemente le girava un po' la testa. Nulla di grave, dunque, ed è questo l'aspetto più importante". Invece sull'ultimo passo che separa la Juve dal trofeo: "Venendo alla finale di sabato contro la Roma, sarà una partita dove i duelli faranno la differenza. Loro sono una squadra forte in questo fondamentale e noi dovremo essere altrettanto brave a non farle stare nella loro zona di comfort. Sono sicuro che sarà uno spettacolo bellissimo il match di sabato".