Brutto momento per l'Inter. Come stanno andando le "ex" nerazzurre
L'Inter Women non è in uno splendido momento di forma. Le ragazze di Piovani dopo essere partite a mille si sono inceppate, mentre le giovani della Primavera 1 al momento non sarebbero qualificate per le fasi finali del campionato e sono state eliminate dalla Coppa Italia U19. Saranno state tutte giuste le scelte riguardanti alcune nostre celebri "ex"?
Giulia Dragoni è come sempre protagonista. La classe 2006, attualmente alla Roma ma con il cartellino di proprietà del Barcellona, ha vissuto le giovanili con indosso la maglia nerazzurra e già faceva capire di che pasta era fatta. La giovanissima centrocampista ha lasciato l'Italia un paio di stagioni fa, indossando la casacca azulgrana per poi essere ceduta in prestito alla Roma. Se parliamo di portieri possiamo anche nominare Lavinia Tornaghi, che passata dall'Inter al Milan, classe 2006, si è laureata Campionessa d'Italia due stagioni fa con la maglia rossonera, per poi passare in prima squadra. dove oggi fa il terzo portiere, cercando di captare più possibile, vista la giovane età da Laura Giuliani, numero uno del Milan e della nazionale italiana.
Non ci si può dimenticare di Matilde Pavan, passata in estate alla Juventus. La classe 2004 è poi approdata al Como Women, dove sta facendo un gran bene. Se l'Inter non convince in avanti, creando ma sprecando, si deve anche sottolineare la cessione di Michela Cambiaghi sempre direzione Torino. queste sono alcune delle ragazze che potevano far parte della prima squadra, su tutte Pavan e Dragoni., ma ovviamente le ragioni delle cessioni non ci sono pervenute, ma difficilmente sono state lasciate andar via per motivazioni tecniche. Probabilmente tutte volevano nuove avventure e a Giulia Dragoni impossibile negare il Barcellona. Questa una nostra conclusione.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
