Thuram avanza per il Derby, sarà felice Lautaro! Marcus avrà un compito ben specifico...

Thuram avanza per il Derby, sarà felice Lautaro! Marcus avrà un compito ben specifico...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:15Rassegna Stampa
di Sergio Testa
fonte Gazzetta dello Sport

Thuram non vede l'ora di scendere nuovamente in campo dal primo minuto e forse è lo stesso desiderio che ha anche Lautaro Martinez. Sono passati circa 50 giorni dall'ultima volta, ma il Derby potrebbe essere l'occasione giusta per tornare ad ammirare le sue giocate. Un compito sarà di sua competenza. 

Quel fatidico 30 settembre è stato l'ultimo giorno di Thuram dal primo minuto nell'Inter. Un infortunio che alla fine sembrava doverlo fermare per circa due settimane, lo ha tirato a più di un mese. Chivu sicuramente è complice di questo ritardo nel rientro, ma di colpe non gliene vanno addossate. Il reparto offensivo pulula di promesse, le quali sono riuscite a sostituire Tikus. Ulteriore riposo che non può far solo che bene all'attaccante, il quale adesso può tornare a pieno regime, avendo smaltito del tutto l'infortunio. E' caduta a fagiolo, soprattutto, la sosta delle nazionali, la quale ha permesso a Thuram di continuare l'iter riabilitativo, riuscendo anche a svolgere interi allenamenti con i compagni rimasti alla Pinetina. 

Contro il Milan, Thuram avrà un compito ben specifico e non sarà quello di segnare. Certo, se dovesse battere Maignan nessuno gliene farà una colpa ma prima dovrà svolgere il proprio compitino. La difesa del Milan, sembra essere impenetrabile, o almeno è quello che hanno mostrato contro le Big. Una differenza notevole è stata evidenziata nel corso di questa stagione, con Maignan che ha subito più di una rete contro le piccole, riuscendo invece a fare porta inviolata contro le big. Il Tikus, quindi, dovrà battagliare con Pavlovic e Tomori, i due possibili titolari, magari riuscendo a mettere in una situazione favorevole al tiro i propri compagni, e chi se non Lautaro Martinez che senza di lui fa una fatica immensa a trovare la rete.

Ovviamente, essendo un attaccante, la speranza è che possa mettere anche lui una firma sul cartellino. L'Ultima volta di Thuram nel Derby, fu straordinaria ma, da li in poi il vuoto totale. Complice sicuramente anche gli infortuni, i quali lo hanno messo Ko per 2 degli ultimi 5 incontri contro il Milan. Senza il proprio punto di riferimento offensivo l'Inter non è mai riuscita ad imporsi ma questa domenica di fame ne avrà in abbondanza.