l'interista

Facundo Torres strega l'Inter: contatti avviati. Clausola a 17 milioni, ma si può chiudere a 12

L'INTERISTA - Facundo Torres strega l'Inter: contatti avviati. Clausola a 17 milioni, ma si può chiudere a 12TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 30 settembre 2021, 20:12Esclusive
di Daniele Najjar

Facundo Torres e l'Inter, più che semplici rumors. Il talentino uruguaiano classe 2000, già nel giro della Nazionale (con la quale ha disputato l'ultima Copa America ritagliandosi un discreto spazio) ha attirato l'attenzione di diversi club europei, come espressamente ammesso dal suo agente negli scorsi giorni ai nostri microfoni. Fra i quali vi è certamente quello dei nerazzurri, oltre che quello della Juventus, che chiese informazioni sul suo conto la scorsa stagione.

La Beneamata non ha ancora formulato una offerta ufficiale ma, secondo quanto raccolto dalla redazione de L'Interista, ha già fatto sapere del proprio interesse ed avviato dei colloqui informali con l'entourage del giocatore, per conoscere le condizioni con le quali si potrebbe accedere al fantasista del Peñarol, a segno con una grandissima conclusione da fuori area anche nell'ultimo match disputato contro il Boston River.

La clausola c'è, di 20 milioni di dollari, circa 17 milioni di euro. A meno che non si possa scatenare un'asta su di lui però, il Peñarol potrebbe accettare di venderlo anche per meno, 8-12 milioni, a patto di garantire una percentuale sulla futura rivendita. Il giocatore chiaramente sarebbe ben contento della destinazione, anche a costo di dover accettare una soluzione in prestito in un club meno blasonato prima di poter indossare la casacca nerazzurra.

L'agente di Facundo poi ha già avuto nel recente passato dei colloqui di mercato con Marotta ed Ausilio visto che, dopo la partenza di Lukaku, l'Inter ci provò per Darwin Nuñez del Benfica (altro suo assistito): l'affare saltò per le alte richieste del club lusitano: più di 40 milioni.