ESCLUSIVA - Facundo Torres, l'agente: "Inter? Sarebbe un orgoglio, piace a molti club"

ESCLUSIVA - Facundo Torres, l'agente: "Inter? Sarebbe un orgoglio, piace a molti club"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 26 settembre 2021, 18:25Esclusive
di Daniele Najjar

Nelle scorse ore, si è parlato di un nuovo obiettivo in casa nerazzurra per il futuro: si tratta del giovane attaccante del Peñarol, Facundo Torres. Classe 2000, l'uruguaiano è già nel giro della Nazionale con la  quale, dopo aver esordito lo scorso giugno in un match di qualificazioni ai prossimi Mondiali in Qatar, ha anche partecipato alla Copa America, ritagliandosi un discreto spazio. 

La redazione de L'Interista ha contattato in esclusiva il suo agente, Edgardo Lasalvia, per parlare dei rumors che riguardano il suo assistito, accostato in passato anche alla Juventus, che si dice abbia rifiutato per rimanere a crescere ancora in patria. 

Edgardo, ci parla un po' di Facundo? 

"E' un giocatore molto rapido, sa arretrare per andare a prendersi il pallone, portare palla ed anche aiutare i compagni. E' forte nell'uno contro uno, ha grande velocità di passo. Gioca a sinistra ma si adatta anche a giocare anche nella fascia opposta".

A 21 anni lo vedi pronto per fare il salto in Europa?

"Lo vedo pronto, molto pronto. Sia dal punto di vista tecnico, come calciatore e sia, cosa ancora più importante, nella testa. Lo vedo maturo e pronto mentalmente: ha i piedi saldi per terra, sa quello che vuole, è maturo".

Ed è già nel giro della Nazionale.

"Sì, Facundo ha fornito ottime prestazioni in partite importanti, dimostrando quindi quello che è capace di fare ed il fatto che possa già misurarsi a certi livelli nonostante la giovane età. Ed è titolare nel Peñarol".

Si è parlato dell'interesse dell'Inter.

"Posso dire che ci sono stati diversi club in Europa che hanno mostrato il loro apprezzamento. Per correttezza verso il suo club non farò i nomi di questi club. Anche per non creare false aspettative nella testa del giocatore, della sua famiglia e delle persone che gli vogliono bene. Chiaramente, se si parla dell'Inter, beh posso dire che saremmo molto orgogliosi di sederci a parlare con loro. E' un club molto importante in Europa, con una grande storia, con una grande dirigenza. Già ho avuto il piacere di conoscerli in altre occasioni".

Si è letto che in passato ha rifiutato la Juventus per poter crescere con calma in Uruguay. Lo può confermare?

"Preferisco non fare nomi nemmeno in questo caso, per rispetto di tutti. Ripeto: diversi club hanno mostrato il loro interesse, ora ed in passato e ci fa piacere, anche se non c'è nulla di formale".

Quanti soldi servono per poterlo comprare? Ha una clausola fissata, vero?

"Sì, il club ha informato i club che sono interessati a lui che ha una clausola di 20 milioni di dollari".