ESCLUSIVA - Rek (Torneos-Fox): "Finalissima banco di prova per Lautaro: deve alzare il livello"
La ripartenza, dopo lo shock. Oppure, per dirla come Roberto Mancini: la chiusura di un ciclo, prima di riaprirne subito un altro. La partita di stasera fra Italia ed Argentina vale un trofeo, la Finalissima. Ma vale soprattutto come opportunità di ripartire, per l'Italia, ricominciare con il piede giusto. Sarà poi anche un'occasione per vedere all'opera, su un palcoscenico internazionale, molti protagonisti della nostra Serie A.
I tifosi dell'Inter, per esempio, potranno osservare lo scontro fra Bastoni-Barella da un lato e Lautaro-Correa dall'altro (oltre a Dybala, che non sarà titolare, in orbita nerazzurra).
La redazione de L'Interista ha contattato Sergio Rek, giornalista argentino, cronista per Torneos (di Fox Sorteo), conduttore di Jogo Bonito (programma radiofonico di Late) e collaboratore per l'emittente C5N, per sapere come arriva l'Albiceleste all'incontro.
Nella sua Argentina, a differenza che nel Belpaese, l'interesse e l'entusiasmo verso questo incontro sono alle stelle: "Questo match per noi" - spiega Sergio - "significa mettersi alla prova e acquistare forza contro una nazionale europea, dato che non abbiamo avuto molte opportunità in tal senso. L'Italia, nonostante sia assente per Qatar 2022, continua ad essere una delle squadre più forti e rispettate nel mondo".
Come si diceva, l'attenzione della tifoseria nerazzurra sarà spostata anche sul centravanti della Seleccion: "Lautaro non è Batistuta" - continua il giornalista - ", né Crespo, ma ha segnato tanti gol con la Nazionale Argentina. Ora deve confermare quanto fatto vedere contro le squadre sudamericane anche al Mondiale, contro rivali che hanno un altro peso.
E già stasera, in tal senso, potranno esserci delle indicazioni: "Sì, già questo match contro l'Italia per lui è un ottimo banco di prova. Deve migliorare il suo attuale livello. Credo che dovrebbe anche iniziare a divertirsi giocando con Messi e Di María: non so se gli piaccia".
Non si vedranno assieme Lautaro e Dybala, che l'Inter spera di ricongiungere a Milano la prossima stagione: "Lautaro e Dybala possono giocare insieme perché a Paulo piace giocare partendo da dietro e Lautaro è più un giocatore d'area. Può essere un ottimo tandem".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati