ESCLUSIVA - Mazzola: "Scudetto, la testa sarà decisiva. Inzaghi? Ingiusti i paragoni con Conte"
Solo poche settimane separano i club di Serie A dalla data del 22 maggio, quando calerà il sipario sulla stagione 2021/22 del campionato italiano emettendo tutti i verdetti del caso.
L'Inter di Simone Inzaghi si ritrova ancora in lotta per la vittoria del titolo ed ora sa che si giocherà tutto in queste ultime 7 sfide. La redazione de L'Interista ne ha parlato in esclusiva con l'ex bandiera della Beneamata, Sandro Mazzola.
Non si fa a tempo a dare una squadra come favorita, che si rimescolano nuovamente le carte...
"Difatti è meglio non parlarne proprio, per scaramanzia (ride, n.d.r.), anche se spero che alla fine ce la faccia una certa squadra...".
La lotta fra Milan, Inter e Napoli è sempre più incerta.
"Mi piace molto questo campionato, perché è livellato fra le contendenti al titolo ed oggi è davvero impossibile dire chi, alla fine, porterà a casa lo Scudetto. In questo momento molti indicano l'Inter per il fatto che ha raccolto un'importante vittoria a Torino, che le ha ridato serenità".
Quale aspetto sarà decisivo in questo rush finale?
"A fare la differenza credo che sarà soprattutto la testa dei giocatori, il carattere, la capacità di sopportare la pressione. L'Inter, in questo, ha molti giocatori di spessore e come dicevo vincere contro la Juventus è stato importante anche per la convinzione ed il morale del gruppo".
Le piace come Inzaghi sta gestendo questa fase delicata della stagione?
"Sento parlare del suo futuro, sì. E mi chiedo: vogliamo davvero metterlo in discussione? Ha fatto un grande lavoro a mio parere ed il mio giudizio sul suo operato non prescinde dall'arrivo o meno dello Scudetto. D'altronde, fare paragoni con la scorsa stagione e con Conte non è giusto e nemmeno bello".
Domenica ha segnato ancora Dzeko, spesso messo in discussione per i pochi gol realizzati.
"Lui e Lautaro hanno subito qualche critica, qualche gol in meno lo hanno fatto, rispetto a quanto ci si potesse aspettare. Ma sono sempre lì, non si tirano indietro e sono molto importanti per il gioco di Inzaghi. Sperando che possano essere decisivi soprattutto in questo finale di stagione".
Dybala è accostato con grande insistenza all'Inter, per la prossima stagione. Le piacerebbe averlo in nerazzurro?
"Molto, credo che la sua fantasia farebbe comodo al gioco dell'Inter. E' un giocatore capace di rompere gli equilibri di una partita con una giocata, ce lo vedrei bene a Milano".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati