L'uomo della seconda stella via dall'Inter: Frattesi può finire alla Juve in un caso

L'uomo della seconda stella via dall'Inter: Frattesi può finire alla Juve in un casoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:00Calciomercato
di Redazione

L'Inter non vuole rinforzare una diretta concorrente proprio a metà stagione. Meno che mai la Juventus e lasciando proprio Davide Frattesi. Tuttavia le carte in tavola sono chiare: il centrocampista italiano classe '99 si è stufato di restare all'ombra dei vari Zielinski, Barella, Sucic e Mkhitaryan, per questo avrebbe espresso la preferenza di salutare il club nerazzurro nel mese di gennaio.

Con il Mondiale in estate, l'ex Sassuolo non intende lasciarsi scappare la convocazione del CT Gattuso a causa delle gerarchie imposte da Chivu all'Inter, e con le problematicità tattiche di disposizione del ragazzo negli schemi di gioco del tecnico nerazzurro c'è una soluzione migliore per tutti: dividere le strade. Un peccato per Frattesi, ribattezzato da molti come "uomo Scudetto" l'anno della seconda stella con Simone Inzaghi. Quando entrava anche a gara in corso e come per magia, o per istinto del gol, ha portato alla gloria la squadra. 

E ora? Come detto, l'Inter farebbe anche a meno di regalare Frattesi a Luciano Spalletti, in agguato e in attesa solo di mettere le mani sul 26enne romano perché calzante alle esigenze tattiche bianconere. Ma il club di viale della Liberazione potrebbe fare un'eccezione qualora la dirigenza bianconera bussasse alla porta di quella meneghina per offrire uno scambio intrigante. Nella fattispecie Andrea Cambiaso per Davide Frattesi.

Uno swap di cartellini che metterebbe d'accordo tutti. Anche l'Inter, che deve fare i conti con il vuoto cosmico lasciato da Dumfries (infortunato alla caviglia e dal futuro incerto). E Cambiaso farebbe perfettamente al caso di Chivu e dei nerazzurri, tra l'altro camaleontico nel calarsi in altri ruoli con una facilità disarmante. Per stappare l'arrivo dell'ex Bologna, altrimenti, il club meneghino potrebbe dover ricorrere al prestito con obbligo di riscatto. Ma in questo caso servirebbero 40 milioni cash. E l'Inter al momento non ne dispone.