ESCLUSIVA - Gli inglesi sicuri: "Inter, sarà durissima", "Il Liverpool non ha rivali, serve un'impresa"

ESCLUSIVA - Gli inglesi sicuri: "Inter, sarà durissima", "Il Liverpool non ha rivali, serve un'impresa"TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 14 febbraio 2022, 20:05Esclusive
di Daniele Najjar

Inter, sarà dura, molto dura: questo è più o meno il messaggio che arriva dall'Inghilterra, da parte dei giornalisti britannici che la nostra redazione ha contattato per parlare della sfida di Champions League in programma mercoledì sera, fra i nerazzurri ed il Liverpool.

Come da consuetudine, la scaramanzia non è di casa dalle parti del Regno Unito, ma in questo caso assomiglia più ad una consapevolezza di forza, piuttosto che spavalderia: non è un segreto che, pur con un'Inter in crescita nel gioco e nella dimensione europea, in questo ottavo di finale i favoriti siano infatti i Reds. 

Vediamo come la pensano al riguardo i giornalisti Sheridan Bird (ex Premium Sport in Italia) e Ryan Herman, della celebre rivista Four Four Two

Ryan Herman - Corrispondente Liverpool per Four Four Two: "I tifosi Reds conoscono più giocatori dell'Inter di quanti non ne conoscessero del Milan, nella sfida ai gironi. Senza voler mancare di rispetto verso i rossoneri, che hanno una squadra giovane. Ma nomi come Dzeko, Sanchez, Vidal, Brozovic e Perisic (che hanno giocato contro l'Inghilterra, con la Croazia) sono ben riconoscibili anche dagli inglesi. Insomma, è considerata una squadra tosta. Poi va detto che il Liverpool ormai vede la Premier League allontanarsi, dunque punterà il tutto per tutto sulla Champions. Inter-Liverpool però è un qualcosa di affascinante, un classico. E' sempre una bella sfida. Il Liverpool è in grande forma, si sente pronto, così come i tifosi. L'Inter avrà delle occasioni sicuramente, perché la difesa non è la stessa che ha vinto la Premier. Ma l'ambiente ha fiducia".

Sheridan Bird: "Sarò onesto, penso che Le due partite saranno molto difficili per l'Inter, durissime. Il Liverpool gioca a tutta birra, non c'è squadra al mondo che possa mettere sotto la squadra di Klopp. L'Inter dovrà fare la partita della vita, la migliore da quando ha vinto la Champions nel 2010. La squadra di Inzaghi poi fa fatica in Europa da molto tempo. Mancheranno, in aggiunta Bastoni e Barella, due giocatori molto importanti. Se il Liverpool è in giornata, potrebbe essere un appuntamento molto doloroso per i tifosi nerazzurri. Non vedo grandi possibilità di andare ai quarti".