ESCLUSIVA - Cois: "Inzaghi sarà confermato a prescindere dallo Scudetto"
Ennesimo stop, che complica ulteriormente il cammino dell'Inter verso lo Scudetto: l'Inter di Inzaghi si ferma anche di fronte alla Fiorentina, raccogliendo il misero bottino di 7 punti nelle ultime 7 partite.
La redazione de L'Interista ha parlato della lotta per il campionato con l'ex giocatore viola Sandro Cois.
Cosa cambia nella lotta scudetto, ora?
"Il Milan lo vedo favorito sulle altre due. La forza dei rossoneri è di mantenere lo stesso livello indipendentemente dai giocatori a disposizione di volta in volta. È più squadra delle altre. Non dimentichiamoci che ha avuto Ibrahimovic fuori gioco per lungo tempo e che adesso sta tornando a disposizione. L'Inter non sta riuscendo a raccogliere i risultati e sta perdendo molto terreno, pur con una partita da recuperare. La vittoria del Napoli di ieri, infine, è stata molto importante per la squadra di Spalletti".
Le difficoltà dell'Inter a cosa sono dovute?
"Sicuramente la stanchezza sia fisica che mentale sta incidendo. Ma se guardiamo come ha affrontato la sfida con il Liverpool, vincendo ad Anfield, non sembrava che potesse avere ancora questo tipo di difficoltà. Probabilmente anche a livello individuale alcuni giocatori importanti devono ritrovare brillantezza e fiducia".
Indipendentemente dall'ordine di arrivo di Inter, Milan, Napoli e Juve, crede che ci possano essere cambiamenti sulle loro panchine, nella prossima stagione? In base al piazzamento finale.
"No, non credo che una di queste squadre cambierà allenatore in base alla posizione finale, secondo me i diversi progetti che sono iniziati, saranno portati avanti anche il prossimo anno, compreso quello dell'Inter con Inzaghi anche non dovesse arrivare primo".
Quanto stanno incidendo gli allenatori di queste squadre?
"Stanno incidendo molto, in modo diverso. Quello che forse sta facendo meno bene è a mio avviso Inzaghi. È vero che ha perso dei giocatori importanti come Lukaku e Hakimi, ma sono stati rimpiazzati da giocatori importanti e secondo me ha comunque la rosa più attrezzata rispetto ai colleghi. Pioli sta facendo molto bene, una menzione speciale va fatta a Spalletti per come sta alzando il livello del Napoli in questa stagione".
4 italiane fuori dalla Champions: è l'ennesima dimostrazione che il nostro calcio è più indietro rispetto agli altri campionati, oppure hai visto comunque dei buoni segnali?
"Credo vada fatta una distinzione. Se andiamo a vedere come sono uscite Inter e Milan, va riconosciuto che l'atteggiamento è stato all'altezza e le avversarie affrontate. Per quanto riguarda invece la Juventus la situazione è stata differente e andrebbe capito cosa non ha funzionato, per essere stati eliminati da un avversario comunque alla portata".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati