Esclusiva

Ballotta: "Inter, che momento. Ai tempi della Lazio avrei puntato sul Cholo, ma Inzaghi..."

Ballotta: "Inter, che momento. Ai tempi della Lazio avrei puntato sul Cholo, ma Inzaghi..."TUTTOmercatoWEB.com
martedì 20 febbraio 2024, 14:39Esclusive
di Daniele Najjar

Mancano poche ore all'appuntamento europeo dell'Inter: alle 21:00 a San Siro arriva l'Atletico Madrid del Cholo Simeone per l'andata degli ottavi di Champions League. Una vecchia conoscenza per i tifosi nerazzurri, ma anche per il tecnico Simone Inzaghi, che ha condiviso  con lui lo spogliatoio ai tempi della Lazio.

In esclusiva per la redazione de L'Interista è intervenuto l'ex portiere biancoceleste Marco Ballotta, ex compagno di entrambi gli allenatori che si affronteranno questa sera al Meazza.

Che partita si aspetta?

"L'Inter sta vivendo un grande momento, dunque proverà a fare la partita come cerca di fare sempre. Di fronte però ci sarà l'Atletico, un avversario ostico, reso ancora più difficile da affrontare dalla presenza di Simeone in panchina".

I Colchoneros puntano su di lui e sulle sue strategie, soprattutto?

"Sì perché conosce l'Inter, sa come metterla in difficoltà. Non dico che non ti faccia giocare, ma quasi: ti fa giocare male. L'Inter in questo momento gioca molto bene ed ha grande convinzione, Inzaghi punterà su quello, ma non sarà facile".

L'Atletico però gioca in maniera differente da come faceva un tempo, non trova?

"Sicuramente non penso che verrà a difendersi e basta stasera, è una ottima squadra con grandi giocatori come Griezmann e Morata, ma Simeone conosce l'Inter e sfrutterà questa sua conoscenza".

Fra lui ed Inzaghi, su chi avrebbe scommesso che sarebbe diventato allenatore a questo livello?

"Sinceramente più Simeone, si vedeva fin da allora che sarebbe diventato un allenatore, senza nulla togliere a Simone: lo dico per l'indole che aveva il Cholo campo e fuori già allora. Poi Inzaghi è diventato l'allenatore che è diventato raggiungendo un alto livello".

La Lazio in Champions ce la può fare a resistere con il Bayern al ritorno?

"In Champions Sarri ha raccolto questo grande risultato, questo weekend però ha portato due notizie non buone: la sconfitta dei biancocelesti e contemporaneamente quella del Bayern, che ora punterà ancora di più sull'Europa e sulla voglia di rivalsa". 

Il Napoli è la terza italiana, ma arriva ad affrontare il Barcellona in condizioni di difficoltà. Che sfida si aspetta?

"Il Napoli sta facendo di tutto per aumentare le proprie difficoltà. Non so cosa porterà l'arrivo di Calzona alla lunga, ma quello che è certo è che tutti i rumors hanno già destabilizzando l'ambiente nelle scorse settimane ed ora i giocatori dovranno ricompattarsi per uscirne al meglio".