Atalanta-Inter, tutti gli episodi che hanno fatto infuriare i nerazzurri
L’Inter ha pareggiato 1-1 contro l’Atalanta nel match valido per il ventinovesimo turno della Serie A 2025-2026, con reti di Francesco Pio Esposito e Nikola Krstovic. La partita ha lasciato molti punti interrogativi, soprattutto per quanto riguarda la gestione arbitrale di Gianluca Manganiello e del VAR.
Primo tempo
La prima frazione si è svolta senza episodi particolarmente controversi. Le ammonizioni per Sucic e Kolasinac, per interventi irregolari rispettivamente su Zappacosta e Dumfries, risultano corrette. Il vantaggio dell’Inter firmato da Pio Esposito viene confermato, con Dumfries che anticipa Kolasinac senza commettere fallo, rendendo legittima la rete.
Secondo tempo
Tutti gli episodi decisivi si concentrano negli ultimi 10 minuti. Il primo riguarda il gol dell’Atalanta: Sulemana appare in contatto con Dumfries, colpendolo sulla spalla e facendolo cadere, ma il gol di Krstovic non viene annullato. Il secondo episodio, ancora più evidente, è il contatto in area tra Scalvini e Frattesi, con il piede del difensore bergamasco che colpisce nettamente il centrocampista nerazzurro. Manganiello lascia correre anche qui senza consulto VAR, generando l’ira dei nerazzurri.
Questi due episodi chiave hanno scatenato la reazione della squadra e della dirigenza dell’Inter, contribuendo alla decisione di osservare il silenzio stampa nel post-partita. L’impressione generale è che, soprattutto negli ultimi minuti, la gestione arbitrale abbia avuto un ruolo determinante nell’esito del match.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
