Pavard è l'investimento che l'Inter merita. Con lui si può sognare lo scudetto

Pavard è l'investimento che l'Inter merita. Con lui si può sognare lo scudettoTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 18 agosto 2023, 22:48Editoriale
di Filippo Tramontana

Benjamin Pavard è un difensore francese che attualmente gioca per il Bayern Monaco. Tutti noi tifosi nerazzurri siamo qui seduti, con le dita incrociate, sperando che quell’”attualmente giocatore del Bayern” diventi un “attualmente giocatore dell’Inter”. Se dovesse materializzarsi questo colpo di mercato per la squadra sarebbe davvero importante. Sistemare la difesa, ringiovanendola, era uno dei “must” di questa sessione di mercato. Pavard è noto per la sua versatilità, può giocare sia come terzino destro che come difensore centrale. Il francese porterebbe personalità e vittorie, il suo palmares è incredibile. Lautaro avrebbe un compagno campione del mondo come lui, un leader che può portare il livello della squadra ad un livello ancora superiore.

Non dimentichiamo anche le sue capacità balistiche, lo spettacolare gol al Mondiale contro l'Argentina è ancora fisso nella memoria degli appassionati. Nel complesso, Pavard è considerato un difensore solido e affidabile, che ha dimostrato le sue capacità sia a livello di club che a livello internazionale e questo non è cosa da poco. Marotta e Ausilio stanno lavorando come matti, l’obiettivo rimane lo scudetto e anche loro sanno che, per realizzare questo sogno, il mercato dell’Inter non può ancora dirsi chiuso.

In un mercato in cui la società ha provato a ringiovanire con Frattesi, Bisseck, Carlos Augusto, Thuram e il mancato arrivo di Samardzic l’acquisto di Pavard sarebbe il mix giusto tra giovani e “anziani” come Arnautovic e Cuadrado. Il francese ha 27 anni, giovane abbastanza per essere l’uomo giusto per la Champions. 

Domani inizia il nostro campionato, non vedo l’ora anche perché quest’estate è stata molto stancante dal punto di vista dello stress sul mercato. Tanti alti e bassi, trattative portate al limite e altre fatte saltare da chi non si sa comportare. Non è stata una sessione facile ma sicuramente non siamo rimasti con le mani in mano. La società ha lavorato e ha cambiato, tanto! Marotta e Ausilio hanno venduto e hanno dovuto sostituire e, come sempre, lo hanno provato a fare al meglio! Tutti sognavamo un grande colpo in attacco, forse un altro a centrocampo ma credo che, quasi nessuno, pensasse di vedere il grande investimento in difesa. Io sinceramente lo spero. Il Bayern spara altissimo per un giocatore si forte ma in scadenza fra un anno: 40 milioni la richiesta, 30 l’offerta. Si può fare? Io lo spero davvero, perché Pavard alza il livello!