Live

Femminile, Valur-Inter 1-4: finisce qui la gara, l'Inter accede al primo turno di qualificazione Women's Europa Cup

Femminile, Valur-Inter 1-4: finisce qui la gara, l'Inter accede al primo turno di qualificazione Women's Europa CupTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 12:52Femminile
di Marta Bonfiglio

90' + 4 - Finisce qui la partita. L'Inter vince 4-1 contro il Valur e accede al primo turno di qualificazione di UEFA Women’s Europa Cup. A segno per le nerazzurre Polli, Bugeja, Magull e Detruyer.

90' - Quattro minuti di recupero.

85' - GOOOLL DETRUYER!!!! Grande stacco di Vilhjálmsdóttir di testa sul calcio d'angolo, Magnúsdóttir para ma non può fare nulla sul tap in di Detruyer.

79' - Detruyer vede l'inserimento di Magull in area di rigore, la serve e la centrocampista nerazzurra va al tiro. Il pallone è comodo per Magnúsdóttir.

75' - Si entra nell'ultimo quarto d'ora di partita prima del recupero. Rimane in zona d'attacco l'Inter che crea pericolosità. 

71' - Fuori Tomašević, dentro Vilhjálmsdóttir.

66' - Cala il ritmo delle nerazzurre rispetto al primo tempo. Mantengono comunque il possesso del pallone.

63' - Fuori Polli e Csiszar, dentro Tomaselli e Santi. 

56' - Giallo per Ágústsdóttir. Intervento in ritardo su Magull.

49' - Accorcia le distanze il Valur con Fridriksdóttir! Male qui Bowen che perde la copertura.

46' - Si riparte al Konami Centre. Dentro Detruyer, fuori Bugeja.

- - -

45' + 2 - Finisce qui il primo tempo. Inter avanti 3-0.

45' - Due minuti di recupero.

41' - GOOOOOL POLLI! La palla di Magull dalla bandierina viene deviata dalla difesa del Valur che finisce sui piedi di Polli. Con il sinistro l'attaccante segna la rete del 3-0.

36' - RADDOPPIO MAGULLLLL!!!! Rimane in area di rigore sulla parata di Magnúsdóttir su Csiszar. Lesta buca la porta del Valur.

31' - GOOOLLL BUGEJA!!! Sinistro sotto la traversa, Magnúsdóttir non ci può arrivare! 1-0 Inter.

29' - Sbaglia Magull dal dischetto!! Allarga troppo il piattone per andare sul palo destro. Si rimane 0-0. 

28' - CALCIO DI RIGORE A FAVORE DELL'INTER. Tocco col braccio in area di rigore di Eiríksdóttir.

26' - Giallo per Polli per proteste. Poco prima aveva avuto un'occasione importante davanti a Magnúsdóttir ma si era alzata la bandierina. Proteste dell'attaccante.

24' - Ci prova Tomašević dalla distanza ma non si coordina bene. Palla alta.

20' - Problemi per Csiszar che rimane a terra dopo lo scontro con Eriksdóttir. Santi, Vilhjálmsdóttir e Detruyer si scaldano.

17' - Cade Magull in area di rigore dopo il contrasto con Eiríksdóttir, lascia correre l'arbitro.

17 - Cambio forzato in casa nerazzurra, lascia il campo Serturini per Glionna. 

14' - Primo calcio d'angolo della partita a favore dell'Inter.

11' - Primo squillo nerazzurro! Schiaccia il pallone Polli in area di rigore e non riesce a trovare lo specchio della porta. Bello il lancio di Csiszar per l'attaccante. 

9' - Altro fallo ai danni di Polli che sta coprendo benissimo le palle salendo fino a centrocampo.

6' - Palla in profondità di Bowen per Bugeja. Lancio un pizzico troppo lungo. 

2' - Subito aggressive le ragazze di Gudmundsson, fallo ai danni di Polli.

11.00, 1' - Al via la sfida tra Valur e Inter che vale l'accesso al primo turno di Qualificazione di UEFA Women's Europa Cup. 

10.55 - Squadre in campo, a breve il fischio d'inizio.

10.00 - Le formazioni ufficiali:

VALUR (4-4-2): 1 Magnúsdóttir; 7 C E. Vidarsdóttir, 18 Eiríksdóttir, 21 Lilly Hlynsdóttir, 5 Eiríksdóttir; 14 R. Jónsdóttir, 28 Ko. Kristinsdóttir, 10 B. Ágústsdóttir, 23 Fridriksdóttir; 30 Rhodes, 9 Ingadóttir. A disposizione: 12 Gustavsdottir, 3 Ingadóttir, 6 Anasi, 11 Pétursdóttir, 13 Atladóttir, 17 Arnarsdóttir, 22 Björgvinsdóttir, 27 Hálfdánardóttir. Allenatore: Matthias Gudmundsson.

INTER (3-5-2): 1 Rúnarsdottir; 3 Bowen, 24 Milinkovic, 4 Pleidrup; 15 Serturini, 27 Csiszar, 10 Magull, 16 Tomašević, 14 Robustellini; 9 Polli, 7 Bugeja. A disposizione: 12 Piazza, 32 Belli, 5 Andrés, 6 Santi, 8 Vilhjálmsdóttir, 13 Merlo, 18 Glionna, 20 Detruyer, 21 Tomaselli, 22 Schough, 33 Bartoli, 44 Consolini. Allenatore: Gianpiero Piovani.

L'Inter Women di Gianpiero Piovani, dopo la sconfitta con il Brann, che ha interrotto il percorso verso la UEFA Women's Champions League, si prepara alla sfida di sabato 30 agosto contro il Valur per proseguire il cammino europeo. Fischio d'inizio sabato 30 alle 11:00 al KONAMI Football Centre.

Inter e Valur scenderanno in campo in un match che prevede supplementari e rigori in caso di parità: chi vince, accede al primo turno di Qualificazione di UEFA Women’s Europa Cup. Il sorteggio per il turno di Qualificazione è in programma a Nyon il 31 agosto: la doppia sfida per accedere all'Europa Cup è in programma il 10/11 (andata) e 17/18 (ritorno) settembre.

Segui la diretta testuale del match con L'Interista.