L'ipocrisia juventina è da pop corn! C'era una volta Pjanic a gamba tesa...
Le minacce di morte nei confornti di Bastoni e della sua famiglia sono state la ciliegina sulla torta, a completamento della storia della Juventus. Un club che nella sua storia di illeciti ne ha fatti sia in campo che fuori, un club che una volta era complice di simulazioni alla Bastoni, un club che una volta vinse un derby d'Italia grazie alla mancata esplusione di Pjanic. La morale non può essere fatta da chi ha sempre vinto grazie all'aiuto del 12esimo uomo.
Pjanic non è tanto diverso da Bastoni anzi...
La simulazione di Bastoni non trova fondamenta solide. E' stata una scelta astuta ma che sicuramente avrà ricadute sullo stesso giocatore. In passato abbiamo vissuto episodi simili, simulazioni clamorose che poi hanno portato alla squalifica dello stesso da parte del Giudice Sportivo. Bisognerà aspettare il comunicato per sapere se effettivamente arriverà la sanzione da parte del Giudice, prima del quale è difficile fare ipotesi. Ciò che non è comprensibile è stato il seguito che ha portato l'evento. Minacce di morte nei confronti del giocatore e non solo. Se i tifosi degli altri club avessero tenuto lo stesso comportamento quando la Juventus comprava gli arbitri probabilmente tutta una generazione sarebbe in carcere per scontare una condanna per incitamento all'odio e istigazione alla violenza.
L'episodio di Pjanic fu anche peggiore, ma non ebbe sicuramente uno sviluppo simile a quello di Bastoni. La morale juventina non ha fondamento, Pjanic è stato l'ultimo degli epidosi clamorosi in favore della Juventus in un derby d'Italia, una mancata espulsione che tutt'oggi è di difficile comprensione. La Juventus quella partita alla fine l'ha vinta, i tifosi juventini si sono appellati al risultato e non al clamoroso errore arbitrale. Ma non è la stessa cosa? Anzi, se proprio vogliamo essere franchi quell'episodio avrebbe dovuto portare al licenziamento del direttore di gara. Un entrata a gamba tesa di Pjanic che varebbe dovuto portare all'automatica espulsione, un giocatore già ammonito salvato clamorosamente. Bastoni? Forse è il caso che la Juventus lasci passare per una volta, una volta che gli si contorce contro una decisione arbitrale...
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
