L'Interista

Inter al centro di una polemica infondata! Quando sei più forte è normale essere invidiati...

Inter al centro di una polemica infondata! Quando sei più forte è normale essere invidiati...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:45Corsivo
di Sergio Testa

Le minacce a Bastoni sono solamente il culmine di una stagione che vede un'Inter al centro di una polemica aggressiva e becera. Ogni occasione viene presa di mira dal tifo avcversario per scagliari contro club e giocatori e, come visto ieri sera, anche con i familiari degli stessi. Peccato che l'Inter vinca sul campo e non grazie ai signori in giallo.

Inter-Juventus, un'errore certificato ma isolato

Questo non vuole essere il terreno in cui si difende Bastoni. Il difensore ha avuto l'occasione per far espellere l'avversario cogliendo al volo, è stato il direttore di gara, La Penna, a sbagliare valutazione. Che non sia propriamente etico il tuffo di Bastoni è fuori dubbio, ma c'era una volta la Juventus di Moggi e del gol di Muntari e non solo. "Marotta League" oramai è divenuto lo slogan di questo campionato, e non solo, tra l'altro sbagliato. 

Come dicono le statistiche e non i tifosi interisti, l'Inter è stata l'unica squadra a non approfittare di errori arbitrali. Tutte le decisioni dei vari arbitri non hanno mai favorito l'Inter, ovviamente di parla di valutazioni sbagliate e non quelle giuste. Non ci sono quindi stati errori nei confronti del club di Via di Liberazione. Anzi, in qualche caso è stata anche penalizzata dalle scelte degli arbitri. 

L'Inter la più forte...

E' il destino della capolista. Quando era il Napoli di Spalletti a viaggiare in solitaria verso lo Scudetto si parlava di favoritismi nei confronti dei partenopei, compreso anche la passata stagione con Conte sulla panchina. Quando Conte era all'Inter, era lo stesso club nerazzurro ad essere favorito secondo il pubblico. Insomma, il giochino dei tifosi seduti sul proprio divano è stato scoperto. Qui non si tratta di arbitraggio scandaloso, ma di invidia da parte di tifosi che non riescono a digerire il fatto che ci sia un club più in forma del proprio. A Napoli la ricerca dell'errore è una costante. Loro sono i campioni del Mondo, se l'Inter è capolista è colpa di avvenimenti divini che hanno tarpato le ali al proprio Napoli e non alla forza dei nerazzurri... Insomma, basta andare alla ricerca di scuse, contro la Juventus è stato il primo errore arbitrale a favorire l'Inter. Da come viene raccontato sembra quasi che i nerazzurri vincano sempre grazie ai gol di Rocchi e compagni...