La moviola di Inter-Juventus 3-2: l'espulsione di Kalulu farà discutere. 2 squalifiche...

La moviola di Inter-Juventus 3-2: l'espulsione di Kalulu farà discutere. 2 squalifiche...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:15News
di Michele Maresca

L'Inter ha superato la Juventus con il punteggio di 3-2 nel match valido per la venticinquesima giornata del Campionato di Serie A 2025-2026. A segno, tra le fila dei nerazzurri, Andrea Cambiaso (autorete), Francesco Pio Esposito e Piotr Zielinski.

Di seguito la moviola del match.

Primo tempo. L'episodio chiave della prima frazione è rappresentato dal doppio giallo comminato a Pierre Kalulu per il contatto con Alessandro Bastoni, avvenuto nella metà campo dell'Inter. Il tocco del francese è troppo morbido per ipotizzare l'ipotesi di un fallo, per cui la scelta del direttore di gara Federico La Penna non è stata corretta.

Secondo tempo. Nella seconda frazione, non si ravvisano episodi particolari da segnalare. Barella viene ammonito intorno al 53' a causa di una trattenuta, motivo per cui salterà la prossima gara di Serie A. Stesso discorso per Calhanoglu, anche se il motivo del giallo (e della conseguente squalifica) è data da un atterramento. Ammonito anche Chivu, per proteste, così come Zielinski, nel finale. Ma nel caso del polacco la ragione è dolce: il togliersi la maglia a seguito del gol del 3-2, quello che potrebbe cambiare le sorti di un'intera stagione.